Furto all’Uva e il Malto di Grosseto: porta sfondata e rubati soldi e vino | MaremmaOggi Skip to content

Furto all’Uva e il Malto di Grosseto: porta sfondata e rubati soldi e vino

Furto nel pomeriggio di oggi all’Uva e il Malto, noto ristorante del centro storico di Grosseto. Porta sfondata, cassa svuotata e bottiglie di vino rubate. Sul posto la polizia
La porta sfondata e la cassa aperta all'Uva e il Malto
La porta sfondata e la cassa aperta all’Uva e il Malto

GROSSETO. Furto nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 gennaio, in uno dei ristoranti più noti del centro storico di Grosseto. I ladri hanno preso di mira L’Uva e il Malto, locale che si trova in via Mazzini.

Ignoti hanno sfondato la porta d’ingresso, riuscendo a entrare nel ristorante e a portare via il denaro presente nella cassa, circa 4-500 euro. Oltre ai contanti, risultano mancanti anche alcune bottiglie di vino prelevate dagli scaffali.

Il racconto del titolare

A raccontare quanto accaduto è il titolare del ristorante, Moreno Cardone, che spiega di essersi allontanato dal locale intorno alle 16.

«Sono uscito dal ristorante verso le 16 – racconta – quando sono tornato, intorno alle 17.30, ho trovato la porta sfondata e la cassa aperta. Alcuni scaffali erano vuoti».

La rabbia è tanta. Solo qualche giorno fa, proprio davanti al ristorante, un minore è stato accoltellato.

«È incredibile che possa succedere anche in pieno giorno».

L’intervento della polizia

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica del furto e individuare i responsabili.

Al momento non è escluso che i ladri abbiano agito in pochi minuti, approfittando dell’assenza del personale e della posizione centrale del locale. Nella zona, per fortuna, ci sono alcune telecamere del Comune.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.