SCANSANO. Buone notizie per Fumo, il gatto che è stato ricoverato nei giorni scorsi alla Clinica Veterinaria Costa d’Argento. Dopo il rientro dalla struttura, però, inizia ora una fase delicata che richiede cure costanti e il sostegno della comunità.
A raccontarlo è l’associazione I mici di Pancole, che ha seguito Fumo passo dopo passo.
Cure quotidiane: sta diventando cieco
Fumo dovrà assumere tre colliri diversi, quattro volte al giorno. Purtroppo la prognosi per gli occhi resta riservata perché il micio sta diventando cieco e i veterinari stanno cercando di aiutarlo in ogni modo.
A questo si aggiunge anche il fatto che Fumo dovrà una terapia a vita per il cuore, composta da altri tre medicinali.
Nonostante tutto, Fumo si dimostra un gatto tranquillo e collaborativo: «È buonissimo e si lascia mettere il collirio senza problemi», spiegano dall’associazione.
Tre richieste di aiuto per Fumo
Per affrontare questo percorso di cure, l’associazione lancia un nuovo appello e chiede tre tipi di supporto concreti: pappe e cibo renal, necessari per la sua alimentazione quotidiana, eventuale stallo per una decina di giorni, con una persona che possa dedicare tempo alla somministrazione di colliri e medicinali e un contributo economico, per sostenere le spese veterinarie e le cure continuative.
Come contribuire
Chi desidera aiutare può farlo anche con una donazione:
-
PayPal: tesicristiano@gmail.com
-
GoFundMe: https://gofund.me/d7aef199
Ogni gesto, anche piccolo, può fare la differenza per garantire a Fumo le cure di cui ha bisogno.
L’importanza della solidarietà
L’associazione I mici di Pancole ringrazia tutti coloro che hanno già aiutato e invita a continuare a condividere l’appello. La solidarietà dimostrata finora è stata fondamentale per il ritorno di Fumo e sarà altrettanto importante per il suo futuro.


