Francesca Izzo confermata nel cast di "Tali e quali" | MaremmaOggi Skip to content

Francesca Izzo confermata nel cast di “Tali e quali”

La ballerina continua la sua crescita nel varietà di Rai 1: tutta Orbetello fa il tifo per lei
La ballerina Francesca Izzo

ORBETELLO. Francesca Izzo, ballerina di origine campana con un forte legame con Orbetello, dove vivono alcuni suoi familiari, continua la sua ascesa nel mondo dello spettacolo.

Nella serata di venerdì 9 gennaio è tornata su Rai 1, inserita tra le ballerine di “Tali e quali”, spettacolo in prima serata condotto da Nicola Favino, dopo l’esperienza di qualche mese fa a “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti. Un percorso che prosegue tra talento, continuità e radici familiari solide.

Una crescita costante, costruita passo dopo passo. Non un debutto, ma la conferma di una presenza ormai stabile all’interno del varietà Rai, che testimonia una carriera in continua ascesa nel mondo del ballo televisivo.

Dopo l’esperienza maturata in Tale e quale show, la sua partecipazione a Tali e quali rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso professionale che si consolida stagione dopo stagione.

Una carriera costruita sulla continuità

La conferma nel cast di Tali e quali arriva come riconoscimento di un lavoro portato avanti con impegno e determinazione. La produzione Rai continua a puntare su Francesca Izzo, inserendola in uno dei programmi di punta del venerdì sera, dove il corpo di ballo svolge un ruolo centrale nella costruzione dello spettacolo.

Una presenza che non è episodica, ma parte integrante di un progetto artistico che cresce nel tempo. Nel format di Rai 1, la danza è un elemento strutturale: accompagna, sostiene e valorizza le esibizioni dei concorrenti.

In questo contesto, Francesca Izzo si conferma un punto fermo del ballo targato Rai 1, contribuendo con tecnica, precisione e presenza scenica alla riuscita dei numeri musicali.

Francesca è di origine campana, con un legame speciale con Orbetello

Francesca Izzo è di origine campana, nata ad Afragola, e porta con sé un forte legame con la propria famiglia. Allo stesso tempo ha basi solide a Orbetello, dove vivono alcuni suoi familiari e il padre Raffaele, mantenendo un rapporto costante con il territorio maremmano che «l’ha adottata».

Nel dicembre scorso è stata premiata tra le eccellenze lagunari che si sono maggiormente messe in luce, dando lustro alla cittadina orbetellana nell’anno 2025.

Un intreccio di radici che accompagna il suo percorso artistico, unendo esperienze, affetti e crescita professionale tra regioni diverse.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.