Il FolGav a Poggibonsi si gioca la finale play off | MaremmaOggi Skip to content

Il FolGav a Poggibonsi si gioca la finale play off

Contro i senesi la squadra di Bonura inizia una settimana decisiva, mercoledì prossimo anche la finale della Coppa Italia
I saluti dei capitani Dierna e Cutolo in Arezzo FolGav

GAVORRANO. Due finali in quattro giorni per il FolGav di Marco Bonura. Allo Stefano Lotti, alle 17.30 di sabato 28 maggio, i minerari vanno a sfidare il Poggibonsi nell’ultimo atto dei playoff del campionato (arbitro Alfredo Iannello di Messina, assistenti Domenico Russo di Torre Annunziata e Nidaa Hader di Ravenna).

Poi mercoledì 1° giugno i biancorossoblù giocheranno sul campo romano di Genzano, la finalissima che assegnerà la Coppa Italia. Due gare, insomma, che potrebbero far diventare la stagione dei minerari epocale, ma che in tutti i casi sarà ricordata a lungo per i traguardi raggiunti: quarto posto in campionato appunto e ora finale dei playoff e la cavalcata in coppa. «È bello poter giocare partite del genere – ha detto il tecnico Bonura alla vigilia del match a Poggibonsi – siamo pronti e cercheremo di chiudere la stagione nel migliore dei modi. Siamo arrivati a giocarci due finali e non è cosa che capita spesso».

Marco Bonura allenatore FolGav
Marco Bonura allenatore FolGav

Nel FolGav non recupera il regista Fabrizio Lo Sicco, che non ce la farà nemmeno per la finale a Genzano. Nel Poggibonsi di mister Stefano Calderini, squalificato per l’espulsione rimediata nella semifinale con la Pianese del capitano giallorosso Federico Mazzoli.

In stagione pareggio all’andata Malservisi-Matteini per 1-1, (alla rete di Giustarini risposta di Manfredi) e al ritorno invece vittoria del Poggibonsi per 2-1 (Poggesi, pari di Giustarini e poi Bellini).

Sette i precedenti: 3 vittorie del Poggibonsi, 1 una del FolGav e 3 pari.

Poggibonsi-FolGav di campionato Grifoni in azione

La classifica finale del girone E: San Donato Tavarnelle 81, Poggibonsi 74, Arezzo 64, FollonicaGavorrano 63, Pianese 56, Lornano Badesse 54, Sc Trestina 49,  FlaminiaCivitacastellana 46, Tiferno Lerchi, Montespaccato e Cascina 42, Scandicci e Sangiovannese 41, Rieti 35, Foligno 35, UniPomezia 31, Cannara 24, Pro Livorno Sorgenti 21.

Marcatori: Federico Russo (SD Tavarnelle) e Edoardo Marzierli (SD Tavarnelle) 20, Elio Calderini (Arezzo) 19, Jacopo Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana) e Roberto Convitto (Pianese) 16, Alessandro Tascini (Pianese) 15, Gianni Riccobono (Poggibonsi) e Giacomo Lucatti (Lornano Badesse) 14.

I verdetti finali

San Donato Tavarnelle in serie C.

Playoff: Arezzo-Follonica Gavorrano 0-2, Poggibonsi-Pianese 1-0.

Playout: Rieti-Foligno 2-0. Rieti salvo e retrocede il Foligno.

Retrocesse in Eccellenza: UniPomezia, Cannara e ProLivorno Sorgenti e Foligno.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati