FolGav, contro il Lornano Badesse vietato sbagliare | MaremmaOggi Skip to content

FolGav, contro il Lornano Badesse vietato sbagliare

I minerari di Bonura non possono sbagliare: hanno bisogno di punti utili per centrare i playoff
Lornano Badesse-FolGav del dicembre 2021

GAVORRANO. Nell’anticipo della 30° giornata del campionato di serie D al Malservisi-Matteini (fischio d’inizio alle 15, arbitro Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore, assistenti Daniele Santini di Savona, Paolo Cufari di Torino) il FolGav di Marco Bonura non può fallire contro i senesi del Lornano Badesse del tecnico Antonio Alessandria.

Punti necessari per centrare i playoff

Fra maremmani e biancocelesti i punti in palio sono importanti per centrare i playoff, a cinque giornate dalla fine del campionato con i minerari che hanno comunque un vantaggio di 4 lunghezze. «La reputo una gara molto difficile – ha detto l’allenatore del FolGav Bonura, nel presentare la sfida – anche il Badesse ha giocatori importanti ed è una squadra con qualità. Noi dobbiamo ripartire e dobbiamo farci trovare pronti».

Nel FolGav squadra praticamente al completo, con l’unico vero assente Ettore Arduini che ancora non ha smaltito l’infortunio muscolare. Nel Badesse da temere il centravanti Giacomo Lucatti, già in rete 10 volte dal suo arrivo nel mercato invernale dalla Correggese.

Un’azione di Lornano Badesse-FolGav dicembre 2021

Coppa Italia

Intanto il FolGav dovrà affrontare in trasferta la semifinale della Coppa Italia. Nel quarto di finale la Caronnese è stata sconfitta dalla Virtus CiseranoBergamo ai rigori per 6-5, dopo l’1-1 al 90’.

Sconfitto anche lo Scandicci, battuto ai rigori in Sardegna dalla Torres per 4-3, dopo lo 0-0 al 90’. Da giocare ancora un quarto di finale, il 1 maggio, tra Audace Cerignola-Cittanova.

La 30° giornata. Le partite in programma sabato 23 aprile: Cascina-ProLivorno Sorgenti, FolGav-L.Badesse, Rieti-Sc Trestina, SD Tavarnelle-Pianese, TifernoLerchi-Poggibonsi.

Le partite di domenica 24 aprile: Arezzo-Scandicci, Foligno-FlaminiaCivitacastellana, Montespaccato-UniPomezia, Sangiovanense-Cannara.

La classifica del girone E: San Donato Tavarnelle 69, Poggibonsi 64, Arezzo 54, FollonicaGavorrano 51, Lornano Badesse 47, Pianese e Sc Trestina 46, FlaminiaCivitacastellana e Tiferno Lerchi 40, Scandicci 38, Montespaccato 34, Sangiovannese 32, Cascina e Rieti 31, Foligno 28, UniPomezia 27, Cannara 22, Pro Livorno Sorgenti 17.

Marcatori: Federico Russo (SD Tavarnelle) 19, Edoardo Marzierli (SD Tavarnelle) e Elio Calderini (Arezzo) 18, Roberto Convitto (Pianese) e Jacopo Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana) 14, Essoussi Adnane (Sc Trestina) 12.

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati