Fitwalking: camminare con la Uisp fa bene | MaremmaOggi Skip to content

Fitwalking: camminare con la Uisp fa bene

Gli iscritti sono già più di 70. Raddoppia l’orario delle camminate con gli istruttori, ecco come fare per prenotarsi
Uno dei gruppi di fitwalking

GROSSETO. Il fitwalking con la Uisp si è fermato solo nei bui mesi del lockdown e quando la Toscana è stata in zona rossa. L’attività ovviamente va avanti, anche in questo inizio di anno 2022, con la squadra di camminatori che ormai è vicina alle settanta unità: adesso c’è una novità. Con la Uisp si cammina sempre in serata, alle 18,30, ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì, ma ora anche due volte anche nel primo pomeriggio, alle 14,30, il martedì e il venerdì.

Un gruppo di 70 persone

«Il fitwalking – riflette l’istruttore Massimo Ghizzani, che è anche vicepresidente del comitato Uisp – è tra le nostre attività che meno sono state sconvolte dalla pandemia. I partecipanti continuano a essere in crescita, abbiamo quindi aumentato le uscite per far fronte alle richieste e per dare possibilità a tutte le persone di camminare in queste belle giornate, nelle quali socializzare con rischio di contagio all’aria aperta davvero molto basso».

«In questo periodo è ancora più importante stare insieme – afferma l’istruttore Massimo Soldati – opportunatamente distanziati abbiamo l’opportunità di ritrovarci e praticare un’attività semplice che fa bene a tutti. Le richieste per le uscite pomeridiane ci hanno convinto ad aprire questi nuovi orari e la scelta è stata giusta».

Mario Lescai è uno dei futuri e nuovi istruttori: «Ho già superato i primi due esami e mi sto preparando per i successivi due – racconta – Sono felice di questa esperienza, ho trovato un ambiente davvero speciale che mi dà tanto entusiasmo. Siamo un gruppo affiatato e questo ci aiutata socializzare che è poi l’aspetto più importante».
Per informazioni sull’attività segreteria Uisp: tel.0564 – 417756, oppure 328 – 1006698.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati