Fiamme all'Argentario: situazione sotto controllo | MaremmaOggi Skip to content

Fiamme all’Argentario: situazione sotto controllo

Paura all’Appetito per un incendio che ha minacciato le case: in azione anche il canadair. Il rogo è partito dalla zona boschiva
Le fiamme vicino alle case a Porto Santo Stefano
L’incendio che sta lambendo le case

PORTO SANTO STEFANO. Le fiamme sono partite nella mattinata di giovedì 14 settembre, intorno alle 11, e hanno cominciato subito a bruciare la zona boschiva e il sottobosco dell’Appetito, sopra la Panoramica di Porto Santo Stefano. 

Un incendio che sta mettendo in difficoltà gli abitanti della zona che sono stati costretti a lasciare le loro case

Evacuate le abitazioni lambite dalle fiamme

Le fiamme sono a meno di 50 metri dalle abitazioni e per precauzione è stata decisa l’evacuazione: sul posto, insieme ai vigili del fuoco, ci sono i carabinieri che stanno coordinando le operazioni e sta arrivando anche una pattuglia della polizia stradale

«Aspettiamo l’arrivo degli elicotteri – dice il sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli – È l’unico modo per domare le fiamme che si stanno espandendo a vista d’occhio». Il primo cittadino, appena è scoppiato l’incendio, si è precipitato con gli operai del Comune all’Appetito. 

IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

In azione gli elicotteri e il canadair

Sono diverse le squadre al lavoro per domare le fiamme, che sono alimentate dal vento: c’è l’elicottero dei vigili del fuoco di Arezzo, insieme ad altri due dell’antincendio boschivo della Regione.

Due squadre dei vigili del fuoco di rinforzo sono arrivate da Grosseto insieme ai volontari della Racchetta.

La polizia stradale in via dell’Apparato

Rinforzi in arrivo anche dai comandi dei vigili del fuoco di Livorno, Arezzo e Siena con 11 unità che sommate alle 15 di Grosseto, portano il contingente a terra a 26 unità.

Situazione sotto controllo

È delle 15.15 la buona notizia: l’incendio finalmente è sotto controllo e ora, dopo lo spegnimento del rogo, possono cominciare le operazioni di bonifica della zona. 

In totale sulla strada dell’Appetito, per domare le fiamme, hanno operato 4 squadre dei vigili del fuoco del comando di Grosseto, una di Siena e 1 di Livorno. Sono ancora all’opera il canadair e tre elicotteri, che stanno tenendo d’occhio la situazione dall’alto.

 

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

I cannoni sparaneve in azione sull'Amiata

Neve sull’Amiata: Macinaie pronte, «bastano poche ore di freddo per aprire»

La produzione di neve programmata al Prato delle Macinaie è arrivata quasi al termine. ISA spiega che basteranno poche ore sotto zero o una piccola perturbazione di neve naturale per poter lavorare la neve prodotta e aprire impianti e piste. Negli ultimi giorni sono state realizzate strisce di neve alte fino a 150–170 cm. Gli impianti Jolly e Asso di Fiori sono dotati di Neveplast e non necessitano di innevamento artificiale per la percorribilità. Contessaland resta aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 16.30 fino al 6 gennaio

Leggi di più
Lo stadio Jannella

Stadio Jannella, concessione rinnovata per 5 anni: al Bbc Grosseto fino al 2030, canone da 4.880 euro

l Comune di Grosseto ha affidato in concessione per 5 anni la gestione dello stadio comunale di baseball “R. Jannella”, in viale della Repubblica, alla A.s.d. Base ball club Grosseto. La concessione scade il 31 dicembre 2030. Il valore complessivo stimato è di 411.099,80 euro. Previsto un corrispettivo massimo comunale di 200 mila euro (oltre Iva): l’offerta aggiudicata è di 199.999 euro (243.998,78 euro Iva compresa). Il concessionario pagherà anche un canone annuo di 4.880 euro (Iva compresa)

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.