ORBETELLO. Gli esemplari di granchio blu si trovano spesso nascosti sotto il bagnasciuga, appena sotto lo strato superficiale di sabbia, rendendo difficile individuarli. Ne sa qualcosa una turista cinquantenne rimasta ferita sulla spiaggia della Feniglia.
Pizzicata a un piede
La donna, in vacanza in Maremma, stava facendo una passeggiata in acqua, lungo la spiaggia della Feniglia quando si è imbattuta in un grosso esemplare di granchio blu, che era perfettamente mimetizzato sotto la sabbia.
Arrivata vicinissima al crostaceo, il granchio si è sentito minacciato e l’ha pizzicata a un piede provocandole una ferita piuttosto dolorosa.
La donna era insieme ad alcuni amici che l’hanno subito soccorsa, insieme al personale della Croce Rossa Italiana, in servizio per il progetto “Spiagge Sicure”.
I soccorritori hanno subito disinfettato e medicato la ferita. L'”attacco” alla donna è il primo caso accertato in provincia anche se episodi simili, dove non c’è stato bisogno dell’intervento dei soccorritori, sarebbero stati segnalati anche a Marina di Grosseto.



