
Le Voci di Luna ai Concerti del Granduca
Settembre 10 @ 21:00

MARINA DI GROSSETO. Tornano I Concerti del Granduca, prima parte del cartellone di “Music & Wine” dell’associazione Amici del Quartetto.
Nata dalla sinergia fra il festival e l’imprenditoria privata, la rassegna può contare su due location di eccezione quali le Terme Marine Leopoldo II a Marina di Grosseto nel periodo estivo e la sala Azzurra dell’Hotel Granduca in quello autunnale.
Come di consueto il festival spazierà attraverso i vari aspetti della musica, da quella classica da camera fino al jazz, al tango e alla musica lirica e alla musica da film. Varie e accattivanti anche le formazioni musicali che si alterneranno durante le serate della rassegna, dal trio jazz alla musica da salotto con soprano e pianoforte, dal duo flauto e pianoforte al trio d’archi, fino ad ospitare una particolare “famiglia” musicale con enfant-prodige già apparsi in tv.
Il ciclo è iniziato il 18 giugno con il Trio Overland, quindi è proseguito il 25 giugno con il Trio Nese e il 2 luglio con Veronica Cardullo.
Sabato 10 settembre il Duo Voci di Luna
I Concerti del Granduca riprenderanno poi sabato 10 settembre con il Duo Voci di Luna formato da Francesca Salvemini al flauto e da Silvana Libardo al pianoforte con un programma tutto dedicato alla musica da film.
Sabato 17 settembre Amedeo Francesco Aurilio
L’ultimo appuntamento estivo alle Terme Marine è poi previsto per sabato 17 settembre con un bel programma formato dai brani più famosi della musica classica e che avrà come interprete un’altra famosa “famiglia musicale” con il padre Amedeo Francesco Aurilio, docente di pianoforte presso il Conservatorio Cimarosa di Avellino e i figli Vincenzo Aurilio al violino e Severo Aurilio al violoncello, entrambi laureati col massimo dei voti e la lode e già avviati alla carriera didattica e concertistica.
L’ingresso ai concerti è gratuito su prenotazione contattando direttamente l’Associazione Amici del Quartetto sia telefonicamente (tel. 333 9905662 -anche Sms e WhatsApp) o per email (amiquart@gmail.com) oppure contattando la direzione delle Terme al numero 0564 010100