Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verrà il tempo, Stefano Ferrari espone a Magliano

Luglio 9 @ 19:00 - Luglio 22 @ 23:30

MAGLIANO. Stefano Ferrari espone a Magliano dal 9 al 22 luglio ad Arti in corso, galleria d’arte in piazza del Popolo.

La mostra si intitola Verrà il tempo, memoriale per la pace. A cura e video di Raffaella Bozzini.

Inaugurazione sabato 9 luglio, ore 19. Con la collaborazione di Q ArtCapalbio e di Catherine Porta e il patrocinio del Comune di Magliano in Toscana.

L’installazione di Stefano Ferrari sa parlare di distruzione e di guerra, ma anche di ricostruzione e di rigenerazione. Utilizza elementi metallici corrosi dalla ruggine, che un tempo costellavano la vita quotidiana delle campagne e dei paesi, tolti dal loro contesto e sommati in un organismo unico. Sono tracce di donne e uomini, di vite che si sono succedute. A illuminare questi materiali antichi e sofferti arrivano le proiezioni di cieli luminosi – i video di Raffaella Bozzini -, come un respiro sereno che promette l’alba e che ce la fa sentire vicina.

Stefano Ferrari, laureato all’Accademia di Belle Arti di Urbino, ha insegnato design e progettazione in istituti superiori. Ha partecipato con le sue opere, specialmente installazioni, a diverse mostre. Nel 2011 ha fondato QArt a Capalbio, azienda artigiana specializzata in pezzi unici d’arredamento e upcycling attraverso il recupero di materiali e oggetti. 

Raffaella Bozzini è curatrice d’arte e presidente della storica galleria romana Edieuropa QUI arte contemporanea. In questa installazione Stefano e Raffaella sono riusciti ad amalgamare le loro peculiarità e a restituirci una visione di possibilità di pace.

Dettagli

Inizio:
Luglio 9 @ 19:00
Fine:
Luglio 22 @ 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Galleria Arti in corso
Piazza del Popolo, 4
Magliano in Toscana, 58051
+ Google Maps