Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Ulisse coperto di sale” alla sagra di Montiano

Agosto 2 @ 8:00 - 17:00

MONTIANO. Mercoledì 3 agosto il cartellone degli eventi della Sagra paesana prevede due appuntamenti. Antipasto acustico alle 21 nella piazzetta Diaz con il concerto chitarra e voce di Adriana Julia Sindery e poi alle 22 in piazza Cappellini il Teatro dello Sbaglio presenta lo spettacolo di teatro-canzone “Ulisse coperto di sale”.

Lo spettacolo

Il titolo dello spettacolo è una citazione di un brano di Lucio Dalla, che spesso ha inserito nei suoi testi i temi del mare e dell’abbandono del padre. Così come il cantautore bolognese, anche Telemaco trascorse la sua infanzia e la sua adolescenza orfano del padre. Le storie si legano l’una con l’altra per mezzo della musica di Dalla.

Lo spettacolo del Teatro dello Sbaglio ripercorre le tappe del viaggio di Ulisse attraverso la solitudine di Telemaco, che in questa rilettura dell’Odissea è un senzatetto che abita sulla riva del mare in attesa che il mare stesso gli porti notizie del padre disperso.

Ogni personaggio dell’Odissea parla il dialetto del luogo che abita: una sirena napoletana, una maga laziale, un ciclope siciliano. 

Lo spettacolo è scritto ed interpretato da Cosimo Postiglione, che recita e canta. I suoi compagni di viaggio sono i musicisti Paolo Mari (chitarra) e David Domilici (percussioni).

L’ingresso è libero, per informazioni è possibile contattare il numero di telefono (anche via WhatsApp): 3282391368.

Dettagli

Data:
Agosto 2
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Piazza Cappellini – Montiano
Piazza Cappellini
Montiano, Italia
+ Google Maps