Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tre donne alle prese con l’Alighieri al Festival Music & Wine

28 Gennaio @ 17:00

GROSSETO. Dopo il soldi out dei concerti precedenti, al Museo di Storia Naturale due musiciste e un’attrice raccontano Dante e i personaggi femminili della Divina Commedia con garbata ironia.

I grandi vini di maremma ancora presentati da “Rosae Maris”.

L’appuntamento, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Grosseto in collaborazione con l’associazione Amici del Quartetto sotto la direzione artistica del maestro Giovanni Lanzini, entra nel vivo domenica 28 gennaio alle 17 con la  piece dal titolo “Quella sagoma di Dante – tre donne alle prese con l’Alighieri” e sarà raccontata dall’attrice Matilde Gazzolo (nipote dell’indimenticabile Nando) e dal duo pianistico formato da Elena Buttiero e Anita Frumento.

 Un programma insomma estremamente gustoso e interessante al quale sarà veramente difficile saper rinunciare e che sarà seguito, come avviene di consueto, dalla presentazione dei migliori vini del territorio a cura di “Rosae Maris”.

Questa settimana saranno presenti le cantine Tenuta Monteti con il proprio TM Rosé, Fattoria Le Pupille con “Rosamati” e Tenuta Dodici con “Schiava d’Amore”. I posti a sedere al Museo sono limitati e solo su prenotazione presso l’Associazione Amici del Quartetto (tel. 333.9905662 -anche Whatsapp- email: amiquart@gmail.com). Costo dei biglietti 10 euro per gli interi e 8 euro per i ridotti. I bambini fino ai 10 anni di età entrano gratis.

Dettagli

Data:
28 Gennaio
Ora:
17:00
Categoria Evento:

Luogo

Museo di Storia naturale della Maremma
Piazza della Palma
Grosseto, 58100
+ Google Maps