- Questo evento è passato.
Tradizione e gusto: torna la sagra del tortello e del maccherone

GRILLI. Un’esperienza più unica che rara, immersa in un piccolo paese dove la sagra è una cosa molto seria: tutti collaborano per renderla speciale.
I cuochi e le cuoche del Grilli mettono letteralmente le mani in pasta per preparare centinaia e centinaia di tortelli e maccheroni, tutti rigorosamente fatti a mano.
Per gustare una cena dai sapori autentici della tradizione maremmana, l’appuntamento è alla Sagra del Tortello e del Maccherone Maremmano, che si tiene il 23 e 24 agosto e il 30 e 31 agosto al campo sportivo di Grilli, a partire dalle 19.
Oltre alle specialità culinarie, non mancheranno musica dal vivo, bancarelle e giochi gonfiabili.
La magia della sagra
Giunta alla sua 30ª edizione, la sagra del tortello e del maccherone ha ripreso vita lo scorso anno, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, per tornare a regalare divertimento, passione e ottimi piatti. Ma non solo: la festa porta benefici anche al paese. Nel 2024, ad esempio, con i ricavati la Pro Loco di Grilli ha donato e installato un parco giochi per i più piccoli.
Alla sagra di Grilli, ogni piatto diventa un viaggio nella tradizione maremmana, perché gli ingredienti utilizzati provengono tutti dal territorio. Inoltre, i materiali usati durante l’evento sono ecosostenibili.
La festa è l’occasione perfetta per unire passione e tradizione al divertimento e alla leggerezza di momenti trascorsi in compagnia. Per questo, oltre alle specialità culinarie, ci sarà un ricco programma musicale, spazi per i bambini e le bancarelle dove acquistare un piccolo ricordo.
Ecco tutto il programma musicale:
- Il 23 agosto si esibiscono gli Etrusco sound;
- il 24 è il turno di Michela & attenti a quei due;
- il 30 sale sul palco Agrodolce;
- infine il 31 è in programma lo “Zucchino party“.




