Torna l'Infiorata a Pitigliano | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Torna l’Infiorata a Pitigliano

11 Giugno 2023 @ 8:00 - 17:00

A Pitigliano è tempo di “Infiorata “, domenica 11 giugno torna l’antica tradizione legata al Corpus Domini, che prevede la realizzazione di tappeti di fiori che decorano le principali vie del centro storico. Sin dalle prime ore del mattino, i cittadini inizieranno a tracciare i disegni sulle vie e procederanno con il loro riempimento, utilizzando coloratissimi fiori che daranno vita a vere e proprie opere d’arte destinate a durare poche ore, fino alla sera. Il lavoro di decorazione andrà avanti per tutto il pomeriggio.

Alle 17 si terrà la santa messa e subito dopo la processione, che quest’anno tornerà ad essere nuovamente accompagnata dalle note della banda musicale Giuseppe Verdi di Sorano, di cui fanno parte numerosi musicisti pitiglianesi. La banda diretta dal maestro Daniele Pifferi, è la prima volta, dopo l’interruzione legata al Covid, che torna ad esibirsi durante la processione “dell’Infiorata”.

Chi vorrà fare un’esperienza più coinvolgente, potrà partecipare in modo attivo dando sfogo alla propria creatività e contribuendo al riempimento dei disegni con fiori, foglie e rametti. Per partecipare alla realizzazione dei quadri basterà rivolgersi all’ufficio turistico: 0564 617111 iat@comune.pitigliano.gr.it.

Dettagli

Data:
11 Giugno 2023
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Pitigliano
Pitigliano, 58017 + Google Maps

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik