Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ecco “Birre d’amare”, la kermesse delle birre artigianali

Ottobre 15 @ 14:00 - Ottobre 16 @ 23:30

evento Birre d'amare

Torna a Castiglione della Pescaia, “Birre d’Amare” la kermesse dedicata alle birre artigianali e al cibo di strada. Due giorni, sabato 15 e domenica 16, in cui sarà possibile degustare i prodotti di birrifici locali accompagnati da finger food.

Molte le novità che questa settima edizione porta con sé, a partire dalla località. L’evento cambia location: quest’anno infatti gli stand sono allestiti in versione on the beach al piazzale Marystella, sul lungomare via Roma.

Il programma

Sabato 15

  • alle 12 – apertura degli stand
  • alle 14.30 – degustazione di birra artigianale con posti ad esaurimento, in compagnia di Simone Cantoni giornalista e autore di diversi libri in tema di abbinamento “birra-gastronomico”. A a seguire lo show cooking del progetto di Ittiturismo a opera degli chef locali
  • alle 18 – musica con Duo Giuncaico, dei Matti della Giuncaie. A seguire i 21 Grammi e infine i local A.F.M.A. alla loro seconda data delle stagione 2022

Domenica 16

  • alle 12 – apertura degli stand
  • alle 15 – il secondo show cooking del progetto di Ittiturismo

Per tutta la giornata Dj set (fino al tramonto) e beach tennis sulla spiaggia.
Tra le birre in degustazione spiccano quelle del Birrificio L’Olmaia, Calibro 22 e Malaspina, mentre a proporre i piatti di street food sono diverse attività castiglionesi: Birroteca Castiglionese, Pescaia Walking Food, The Corner Cafè, Manitoba, Pinseria La Barca e Casina Kitch.

L’evento è organizzato da Ccn (Centro Commerciale Naturale) e patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia e Maremma Experience.

Dettagli

Inizio:
Ottobre 15 @ 14:00
Fine:
Ottobre 16 @ 23:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

centro commerciale naturale Castiglione della Pescaia

Luogo

piazzale Marystella
via Roma
Castiglione della Pescaia,
+ Google Maps