Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Terme di Saturnia: tre giorni tra benessere e sport

15 Settembre - 17 Settembre

Terme di Saturnia

SATURNIA. Tre giorni di movimento, benessere e salute termale per tutti.
Giunto alla settima edizione, il
World wellness weekend è ormai una realtà consolidata nel panorama internazionale delle iniziative di promozione del movimento e della salute.

Tra il 15 e il 17 settembre, si apre quindi un’iniziativa dove imparare e osservare corretti stili di vita, moltissime le strutture partecipano non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Non poteva mancare Terme di Saturnia natural destination, recentemente nominato tra i 5 migliori Destination SPA al mondo da Travel & Leisure.

Durante questi tre giorni gli spazi delle Terme di Saturnia e i suoi servizi sono a disposizione: le vasche di diverse forme e profondità, i percorsi benessere con postazioni relax e aree degustazione da codividere anche con la famiglia.

Sono molte le formule Day Spa di ingresso disponibili per residenti e per turisti. Durante il World wellness weekend avranno anche l’occasione di sperimentare attività sportive e mindfulness, piccoli eventi di benessere e di bellezza termale, oltre a degustazioni e intrattenimento, secondo un programma studiato appositamente per questi tre giorni. (Vedi il programma nel dettaglio sul fondo dell’articolo).

Come è possibile partecipare a queste iniziative?

Le iniziative organizzate all’interno del Parco termale delle Terme di Saturnia saranno gratuite e accessibili tramite prenotazione alla biglietteria, per tutti coloro che avranno un titolo di ingresso valido per il Parco nei giorni del World wellness weekend, tra il 15 e il 17 settembre.

È possibile scegliere tra diverse formule di acquisto del biglietto di ingresso, tutte disponibili online al sito www.saturniadayspa.com.

Terme di Saturnia, la struttura vista dall'alto
Terme di Saturnia, la struttura vista dall’alto

Terme di Saturnia: l’acqua termale per la salute e il benessere

Sono molte le attività proposte in questo weekend straordinario dal Resort e dal Parco Termale. Al centro c’è il vero grande segreto del successo di questo complesso: l’acqua delle Terme di Saturnia.

Il bagno nell’acqua e i trattamenti con i fanghi hanno numerosi effetti benefici sia sulla pelle che su tessuti e articolazioni. L’acqua nebulizzata viene utilizzata anche perle inalazioni o come doccia nasale.

Ogni cittadino italiano può usufruire di un ciclo di cure termali all’anno in forma gratuita, dietro il solo pagamento di un ticket.

Terme di Saturnia: un trattamento
Un trattamento alle Terme di Saturnia

Durante l’open day di sabato 16 settembre il team termale sarà a disposizione per spiegare come accedere al ciclo di cure di cui si ha diritto di godere a Terme di Saturnia. Si daranno indicazioni e informazioni specifiche e potranno provare alcuni trattamenti individuali o collettivi, dando anche la possibilità di prenotarne alcuni gratuiti di prova per le settimane successive.

Sabato 16 settembre dalle 9 alle 18 l’intera area terapeutica termale delle Terme di Saturnia sarà visitabile, insieme al centro prelievi, alla crioterapia e agli ambulatori medici.
Sarà anche possibile
parlare con i medici termali e il personale.

Terme di Saturnia: golf per tutti

Terme di Saturnia può vantare anche di un vasto campo da golf realizzato in totale armonia con la natura, dove potersi allenare e divertire.
Il benessere si raggiunge anche con l’attività sportiva ed è anche per questo che nasce l’
open day Golf Terme di Saturnia. Apre a tutti coloro che vorranno provare venerdì 15 settembre dalle 15 alle 16 per familiarizzare con uno sport tra i più affascinanti e curiosi.

Terme di Saturnia: Golf
Il golf alle Terme di Saturnia

Per partecipare all’Open day basta raggiungere il campo ed effettuare una prova con i maestri Possono partecipare tutti, anche senza avere le sacche, i ferri o gli abiti specifici da Golf: saranno disponibili per la prova gratuita direttamente al campo di pratica.

Per prenotazioni: golfclubtermedisaturnia@termedisaturnia.it oppure 0564600844.

Tutti coloro che già praticano questo sport e vorranno saggiare il campo, potranno beneficiare di un 20% di sconto “World Wellness Weekend 2023” sui Golf green fees 9 e 18 buche durante tutto il weekend, da venerdì 15 a domenica 17 settembre. Per informazioni: 0564600844 (segreteria golf) o golfclubtermedisaturnia@termedisaturnia.it.

 

Il programma delle attività disponibili al Parco termale durante il World Wellness Weekend 2023

Venerdì 15 settembre

  • Alle 15: Cerimonia “Argillarium”. Self-treatment guidato costituito da un impacco di fango termale estetico nella sala argillarium. Attività gratuita per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso al Parco termale.
  • Alle 17: Maremma Tasting: Cantina di Sassotondo. Le delizie dei produttori locali accompagnano i bagni di benessere al Parco termale di Terme di Saturnia. Attività gratuita per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso al Parco Termale.

Sabato 16 settembre

  • Alle 15: Beauty Day. Tutorial dal vivo sulla beauty routine a cura di una estetista senior della Spa. Attività gratuita per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso al Parco Termale.
  • Alle 17: Yoga al Parco. Introduzione allo Yoga con tecniche di respirazione, movimento e rilassamento. Attività gratuita per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso al Parco Termale.

Domenica 17 settembre

  • Alle 15: Cerimonia “Argillarium”. Self-treatment guidato costituito da un impacco di fango termale estetico nella sala argillarium. Attività gratuita per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso al Parco Termale.

Dettagli

Inizio:
15 Settembre
Fine:
17 Settembre
Categoria Evento:

Luogo

Terme di Saturnia natural destination
Loc. Follonata
Saturnia, Italia
+ Google Maps