Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Sport in Poggio” apre la Festa di San Cerbone

Ottobre 8 @ 10:00 - Ottobre 10 @ 19:00

Festa di san Cerbone 2021

MASSA MARITTIMA. L’8 ottobre  appuntamento con “Sport in Poggio” che dà il via a tre giorni di eventi organizzati in occasione della festa di San Cerbone, patrono della città. A partire dalle ore 10, per tutto il giorno, al parco di Poggio si terranno giochi aperti a tutti, dimostrazioni e prove delle varie discipline che si praticano sul territorio.

Le associazioni  presenti

Saranno protagoniste le associazioni sportive del territorio che animeranno la giornata. Il Circolo Tennis Massa Marittima, la palestra Asd Dinamica, Asd Rosso Amaranto scuola di ballo, la scuola di ballo Odissea 2001,la compagnia Sbandieratori e musici della società dei Terzieri Massetani, Karate M.M.A, Moto Club Massa Veternensis, U.s. Olimpic Pallamano Massa Marittima, Velo Club Massa Marittima, Volley Massa Marittima, ASD Ytaca. Partecipano inoltre: Bike Service, Danzart, Pattinaggio Gavorrano e Walk Lab.

Alle 18 inizieranno i concerti nei due palchi situati nella via del Parco. La cura è  del team di Bike Garage & More.

Sport in Poggio è promosso dal Comune di Massa Marittima e organizzato dal Comitato Festeggiamenti San Bernardino. L’evento fa parte delle iniziative della Settimana Europea dello Sport. Gode del patrocinio di Aces Europe, Aces Italia e della Comunità europea dello Sport “Maremma Toscana Area Nord”.

IL programma

I festeggiamenti in onore di San Cerbone proseguono nei giorni 9 e 10 ottobre con il seguente programma: la domenica sarà dedicata alla valorizzazione dei prodotti tipici con “Farina del tuo Sacco”, il mercato enogastronomico e di hobbistica che si terrà nel centro storico, a cura dell’associazione Le Brutte Persone. Seguiranno gli spettacoli di strada e il cooking show. Alle 15.30 la gara di tiro con la Balestra. Sarà la volta del Trofeo San Cerbone per i piccoli Balestrieri, a cura della Società dei Terzieri Massetani. Subito dopo, alle 16.30, inizia l’esibizione dei giovani della compagnia Sbandieratori e Musici. Infine, alle 21 nella sala dell’Abbondanza, si terrà il concerto del coro polifonico Minatori di Santa Barbara.

Lunedì 10 ottobre, appuntamento alle 15 in piazza Cavour per la partenza del corteo storico che arriverà alle 15.30 in piazza Garibaldi per la gara di tiro con la balestra e l’assegnazione del trofeo di San Cerbone. Alle 18 l’esibizione della Compagnia Sbandieratori e Musici.

 

 

Dettagli

Inizio:
Ottobre 8 @ 10:00
Fine:
Ottobre 10 @ 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Comune di Massa Marittima

Luogo

Massa Marittima
Massa marittima, + Google Maps