Spazio libero per menti libere | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spazio libero per menti libere

3 Dicembre 2022 @ 15:00 - 4 Dicembre 2022 @ 19:30

GROSSETO. Il centro commerciale sarà il teatro di una serie di eventi che vanno dalla musica al mercatino, dai libri alle foto. Nei giorni del 3 e del 4 dicembre, sia la piazza centrale che la galleria interna infatti ospiteranno numerose iniziative. Con orari vanno dalle 15 alle 19.30.

La giornata di sabato 3

Sabato 3 dicembre, all’interno di Rockland, un team di produttori, manager tecnici, musicisti, social media manager e creativi di ogni età lavoreranno in perfetta sinergia per un obiettivo comune: aiutare l’artista a sprigionare il suo massimo potenziale e accompagnarlo verso un percorso discografico professionale. Per l’occasione, sarà presentato il progetto Glory street solution, caso inedito in tutta la Toscana, che ha sede nel Centro Rockland. Un concept innovativo, un modo nuovo e originale di concepire il processo creativo e tecnico musicale.

All’esterno, nel piazzale de Le Palme, sarà allestito il palco per l’Open mic, che dà la possibilità a tutti di avere uno spazio dove esprimersi in libertà in una maratona musicale. A seguire, il concerto, La musica di domani che porta in scena una selezione di artisti all’avanguardia, tra i migliori esponenti di quella che sarà la musica del futuro.

La giornata di domenica

Il programma di domenica 4 dicembre ruota intorno a un evento di grande portata: il Quarto raduno nazionale Bassisti Bass to rock day. Organizzato dall’omonima accademia con sede a Grosseto e con oltre 20 filiali in tutta Italia, con un team di esperti affronterà tutti gli aspetti della filiera musicale e della tutela del diritto d’autore. I giovani potranno ambire alla borsa di studio offerta dall’accademia attraverso The bass to rock contest.

Negli spazi interni, sarà allestita un’esposizione delle migliori aziende del settore musicale e i giovani musicisti avranno la possibilità di provare gli strumenti con il responsabile dei marchi. In programma, anche le presentazioni di libri pubblicati dalle principali major dell’editoria musicale quali Dantone Edizioni, Hal Leonard, Volonté &co: «Modern bassics harmony» di Costantino Chirichiello, «Bring the pick» di Dell’Esto, Sferrazza e Silvestri, «Extreme bass slap» di Dino Fiorenza e «Primi bassi» di Fabio Testa.

La serata culminerà con lo speciale concerto di Federico Malaman alle 22 al pub Isle of Skye di Grosseto. Ospite speciale, Federico Malaman, uno dei più grandi talenti italiani del basso elettrico in circolazione e Youtuber leader nello strumento. Oltre ad essere uno straordinario bassista dalla tecnica molto evoluta, è anche ricercato contrabbassista e arrangiatore. Malaman si esibirà con una speciale formazione musicale composta da Jole Canelli (voce), Leonardo Marcucci (chitarra), Roberto Incordino (batteria) e Andrea Vanni (Pianoforte).

Le due location della piazza e della galleria saranno teatro di una maratona di incontri a tema e performance di nuovi linguaggi musicali, intervallate da presentazioni di libri, flash mob per la promozione di progetti musicali di artisti emergenti. Come Pandem, il cantautore grossetano che presenta la sua canzone sul bullismo “The Real Italian Ponch” con la partecipazione del Cosplay italiano ufficiale di Ponch che indossa abiti e moto originali della serie televisiva degli anni ‘80 The Chips.

All’interno di Rockland si terranno attività laboratoriali, di ascolto e orientamento, showroom di aziende del settore, incontri professionali offerti dagli esperti di Glory Street Solution, etichetta di Orangle Records satellite di Universal Music Italia che, nel territorio, rappresenta una realtà innovativa e coraggiosa. Nel piazzale, sarà allestita un’area espositiva a cura di Emporio solidale Grosseto.

All’interno della galleria del centro commerciale Le Palme, sarà possibile visitare, da sabato 3 dicembre, l’anteprima della Temporary exhibition “Arteria“, che vedrà nei giorni seguenti, fino a sabato 10, un continuo aggiungersi di opere che andranno a costruire la mostra, promossa da giovani fotografi e artisti del territorio, coinvolti dall’Emporio Solidale.

Dettagli

Inizio:
3 Dicembre 2022 @ 15:00
Fine:
4 Dicembre 2022 @ 19:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Centro commerciale Le Palme
Via dei Barberi
Grosseto, 58100 Italia
+ Google Maps

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik