Si ride con Paone ai Concordi. Ecco "Divergente" | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Si ride con Paone ai Concordi. Ecco “Divergente”

30 Marzo @ 21:00 - 23:30

Andrea Paone

di Jessika Biondi

CAMPIGLIA. “Andrea! Ti posso chiamare? Sì, ma su whatsapp che sono in tour a New York”.

Ottantanove date effettuate, di cui 72 sold out, 8000 spettatori da ogni parte del mondo. Londra, Portland, Bruxelles, Amburgo, Berlino e, ovviamente, Roma, solo per citarne alcune.

Andrea Paone, classe 1993, torna a casa, e sabato 30 marzo, lo vedremo con il suo spettacolo di Stand Up Comedy al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima, alle ore 21:15.

Andrea ha iniziato il suo percorso artistico nei primi comedy club italiani nel 2017 ed è cresciuto in fretta. In soli due anni ha registrato il suo primo special “Tutto molto sbagliato” distribuito su Prime Video. Nel 2023, il secondo “Nel nome di niente” prodotto da OLS. 

Andrea ne hai fatta di strada da quando giravi per Venturina Terme e i tuoi spettacoli al G&B.

“Più che altro di voli!”

Già, perchè Paone gira il mondo, ma ha la fobia dell’aereo.

“Volare mi terrorizza. Ne ho vissute delle belle e le racconterò tutte in Divergente”.

Andrea e la crescita in una famiglia divorziata, sotto l’influenza di una madre femminista, salvata in rubrica come “genitrice”, un passato con disturbi alimentari e il disturbo ADHD vissuto negli anni ’90. 

Una volta inviasti un whatsapp a tua madre con una foto che ti raffigurava sul palco del teatro Parioli.

“Mi chiese chi ero andato a vedere. Quello sul palco, ero io. A parte gli scherzi, a differenza di tanti comici che conosco, i miei genitori hanno sempre creduto in me e supportato in ogni mio progetto”.

Che effetto ti fa tornare a casa?

2Ogni volta che torno e volo sopra Campiglia Marittima sono già felice, ma per tre giorni. Tornare a casa e fare uno spettacolo al Concordi è emozionante e complicato al tempo stesso. Gli spettatori toscani sono il pubblico più difficile in assoluto. Abituati già alla simpatia che ci caratterizza, farli sorridere non è scontato”.

Collaborazioni importanti quelle di Andrea, aperture a Giorgio Montanini e Massimo Ceccherini, partecipazioni al Lab di Zelig , condotto e prodotto da Paolo Ruffini Verace Comedy Lab, al film Rai “I racconti della domenica” di Giovanni Virgilio e molto altro ancora. 

Divergente, una storia di aneddoti e umorismo

30 anni e non volere figli e altri racconti, tra aneddoti personali, ricordi, umorismo irriverente e osservazionale e molto altro: è attorno a questi punti che si snoda “DIVERGENTE”, con apertura di Pablo Staccoli e Andrea Visibelli.

Con la tappa di Campiglia, inoltre, Paone aderisce alla raccolta fondi dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) di Piombino, promuovendo dal palco le donazioni.

www.andreapaone.comwww.andreapaone.com

www.facebook.com/AndreaPaoneComedy
www.instagram.com/iam_andreapaone/

Andrea Paone in Divergente @ TEATRO DEI CONCORDI

(Via Aldo Moro 1 – Campiglia Marittima)
Sabato 30 marzo – inizio spettacolo ore 21.15

Biglietti disponibili al link: https://www.ticketone.it/event/divergente-teatro-dei-concordi-18037766/

 

Dettagli

Data:
30 Marzo
Ora:
21:00 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Teatro dei Concordi
Via Aldo Moro, 1
Campiglia Marittima, 57021 Italia
+ Google Maps