Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sergio Sgrilli sul palco della Fonderia Leopolda

12 Maggio 2023 @ 21:00 - 23:30

Venerdì 12 maggio, alle 21.15, Sergio Sgrilli salirà per la prima volta in veste di cantante e attore sul palco del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica. Lo spettacolo, intitolato “Lo Stallo”, è il racconto di un uomo che si sente incapace di un gesto qualsiasi che possa ridare un senso al mondo e alla vita.

Lo Stallo è l’ultimo spettacolo teatrale scritto da Sandro Luporini, geniale pittore e scrittore viareggino che è stato per oltre trent’anni coautore di Giorgio Gaber, e che con lui ha inventato il teatro canzone. Lo spettacolo, un’alternanza di canzoni e monologhi, è stato affidato proprio a Sergio Sgrilli.

Con lui sul palco il gruppo musicale dei Khorakhanè, coautori delle musiche insieme a Fabrizio Federighi, e il polistrumentista Luca Ravagni, musicista per Giorgio Gaber nei suoi tanti tour lungo la penisola. La produzione è affidata alla Deepside Music di Fabrizio Federighi (anche in questo caso “made” in Follonica), in collaborazione con Mpl Communication di Viareggio. Federighi è anche direttore artistico del progetto, che come da lui stesso annunciato molto presto diventerà un vinile. Le musiche sono di Simone Baldini Tosi, Marco Canepa, Fabrizio Coveri, Giulio D’Agnello, Pier David Fanti, Fabrizio Federighi, Meme Lucarelli, Chiara Riondino, Matteo Scheda.

Dettagli

Data:
12 Maggio 2023
Ora:
21:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Teatro Fonderia Leopolda
complesso Ex Ilva
Follonica, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo