Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il sabato con lo spettacolo dei butteri dell’alta Maremma

12 Agosto 2023 @ 21:00 - 23:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 26 Agosto 2023 alle 21:00

Butteri
SCARLINO. La tradizione torna a dare spettacolo. I sabati 12 e 26 agosto alle 21.30 i butteri saranno al centro dell’arena per due eventi aperti a tutti.
 
Al Centro spettacoli alla Fattoria Ponte alle Catene, in località Puntone di Scarlino, l’appuntamento i cavalieri, in sella ai propri destrieri, porteranno tutti indietro nel tempo. Con gli spettacoli che coinvolgeranno anche le vacche di razza maremmana rievocheranno la Maremma di un tempo, quella fatta di gesti antichi e sapienti. Facendola rivivere agli spettatori, attraverso la fierezza e l’orgoglio di un mestiere che non conosce tramonto.
 
Lo spettacolo caratteristico, infatti, ruota intorno al mestiere del buttero. Grandi e piccini potranno assistere al lavoro con il bestiame. Ai tradizionali giochi a cavallo come quello della Rosa e quello della bella Marsilia, al Carosello e a tante altre manovre che, grazie anche a spettacoli come questo, tornano a prendere vita nell’immaginario delle persone.
 
I biglietti saranno in vendita la sera stessa dell’evento alla biglietteria del centro spettacoli, con apertura alle ore 21.
  • Biglietto Intero: € 10,00
  • Ridotto Bambini € 5,00

Dettagli

Data:
12 Agosto 2023
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Fattoria Ponte alle Catene
Strada delle Collacchie
Scarlino, 58020 Italia
+ Google Maps