Riapre il Barlume: a Istia torna il gelato | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Riapre il Barlume: a Istia torna il gelato

1 Aprile 2023 @ 7:00 - 20:00

Barlume gelrteria a istia durante l'inaugurazione con le persone in fila davanti al banco del gelato

ISTIA D’OMBRONE. Nella frazione il 1° di aprile inizia di nuovo la stagione estiva. No, non è un pesce d’aprile.

A sottolineare la data sul calendario è il Barlume, il chiosco in piazza delle Mura inaugura proprio in questo sabato il secondo anno di attività. Tornando così a far vivere e brillare il centro storico, anche di sera, davanti ai diversi gusti e colori del gelato artigianale.

Non solo gelati

Aprirà nel modo più tradizionale: la mattina, servendo le colazioni. Il chiosco, infatti, non sarà solo il luogo dove prendersi un gelato: qui si troveranno anche dessert, caffè, cappuccini e quanto serve per una pausa sfiziosa. Sarà aperto dalle 7 alle 13 e dalle 16 fino alle 20.

Gabriella Mecarozzi, la titolare, ha deciso di puntare su una ricetta collaudata, riproponendo la golosa offerta dello scorso anno.

Il gelato, rigorosamente artigianale, arriva di laboratori “da Carla” una delle gelaterie più rinomate di Marina di Grosseto che ha garantito anche questo anno di far arrivare a Istia la stessa qualità che serve sul litorale maremmano.

barlume zona esterna
La zona esterna sul retro

Ad attendere i clienti del Barlume, oltre all’appuntamento col gusto rimane anche quello con il profilo storico di Istia. I tavoli si affacciano su una piazza immersa nella storia del paese, a due passi dalle Mura e dalla chiesa. Sul retro poi, Gabriella ha allestito di nuovo lo spazio più esclusivo con cuscini e sedute studiate per godersi una pausa in compagnia, rilassandosi.

Il locale tornerà a illuminare il centro

C’è anche l’intenzione di far tornare a suonare il chiosco. Con eventi musicali i sabati sera. Molto probabilmente l’inizio dei weekend a ritmo di musica sarà a maggio, ma il calendario è ancora da definire.

La cosa sicura è che il Barlume promette non solo colazioni merende e gelati ma anche spettacolo. Forse ancora di più rispetto allo scorso anno, con la garanzia della soddisfazione del palato.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Barlume al telefono: 3387327533


ARTICOLO SPONSORIZZATO

Dettagli

Data:
1 Aprile 2023
Ora:
7:00 - 20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Barlume
Phone
3387327533
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Barlume
Piazza delle Mura 13
Istia d'Ombrone, 58100 Italia
+ Google Maps

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik