Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Respiri di bellezza, cinque giorni di danza sulle Mura

Giugno 18 @ 17:30 - Giugno 23 @ 18:30

GROSSETO. Dal progetto “NextStage – Dei Racconti e delle storie” nasce “Respiri di Bellezza” la rassegna promossa da Con.Cor.D.A./Compagnia Francesca e da Istituzione Le Mura e realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Grosseto.

Dal 18 al 23 giugno alle 17.30 e alle 18.30 nei luoghi più suggestivi delle Mura Medicee di Grosseto andranno in scena le performance di danza site-specific con musica dal vivo della coreografa italo-francese Francesca Selva.

L’Arena Cavallerizza, la Piazza Bassa, il Prato e la Galleria troniera del Cassero senese faranno da cornice ai passi di danza accompagnati delle musiche di tre straordinari musicisti: la violoncellista Catherine Daniela Bruni che eseguirà la Suite n. 1 in sol maggiore per violoncello solo di Johann Sebastian Bach e il duo composto da Jacopo Bucciantini (batteria e percussioni) e Davide Lucioli (tastiere e synth) musicisti e compositori toscani, fondatori e membri del progetto di rock progressivo e sperimentale “Trauma Forward” che suonerà una bellissima suite per sintetizzatore e percussioni ispirata alla leggenda della Donna Scheletro.

Dettagli

Inizio:
Giugno 18 @ 17:30
Fine:
Giugno 23 @ 18:30

Luogo

Mura Medicee
Via Saffi
Grosseto,
+ Google Maps