Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Provenzani racconta il violoncello con Bach, Beethoven e Bruch

21 Gennaio @ 17:00

GROSSETO. Dopo un inizio davvero “col botto” della settimana scorsa, con un tutto esaurito e il magnifico incontro con la “voce di Morricone” Susanna Rigacci, la trentaquattresima edizione del Festival Internazionale “Music & Wine” diretto dal maestro Giovanni Lanzini cerca di bissare il successo dell’evento inaugurale con il secondo appuntamento previsto per domenica 21 gennaio alle 17 nella sala convegni del Museo di Storia Naturale di Grosseto.

I vini della Maremma sono presentati da Stella Maris.

Saliranno sul palco il famoso violoncellista Luca Provenzani e la pianista Fabiana Barbini per un incontro ravvicinato con questo meraviglioso strumento della famiglia degli archi. Il titolo dell’incontro sarà appunto “Le tre B del violoncello”: saranno infatti eseguiti la Sonata n° 3 in sol maggiore BWV 1027 di Johann Sebastian Bach seguita poi dalla Sonata op. 5 n. 2 di Ludwig van Beethoven e dal magnifico Kol Nidrei op. 47, un toccante adagio su melodie ebraiche del compositore tedesco Max Bruch. 

L’ingresso all’evento è a pagamento con prenotazione presso gli Amici del Quartetto: tel. 333-9905662 (anche via whatsapp) o via email a amiquart@gmail.com. Il botteghino del Museo sarà aperto a partire dalle 16 del giorno stesso.

Il costo biglietto è di 10 euro per l’intero e di 8 per il ridotto (under 25, over 65 e soci Fondazione Grosseto Cultura). I bambini fino ai 10 anni entrano gratis.

Dettagli

Data:
21 Gennaio
Ora:
17:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Museo di Storia naturale della Maremma
Piazza della Palma
Grosseto, 58100
+ Google Maps