Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pesca, ambiente e prospettive per il futuro

21 Marzo @ 10:00 - 17:00

Flag golfo degli etruschi

FOLLONICA. Appuntamento martedì 21 marzo, dalle 10 alle 13.30 al Casello Idraulico con il progetto Uni-Flag, un ciclo di incontri per stimolare l’approfondimento
e il dibattito tra operatori della pesca, acquacoltura, enti pubblici, aziende private. 
Il titolo dell’incontro è “Il settore ittico tra rischi emergenti e nuove tecnologie e per partecipare è necessario registrarsi al link https://forms.gle/Exu3FWF3VbkuJSqP6. 

Si parte alle 10 con i saluti delle autorità, alle 10.30 con quelli del presidente della camera di commercio della Maremma e del Tirreno, seguiti, alle 10.45, dall’Applicazione dell’economia circolare a livello territoriale a supporto della transizione ecologica delle aree costiere, a cura di Christian Chiavetta (Enea, Westmed Initiative). Alle 11,15 si parla delle risorse culturali blu come attivatori di sviluppo per le comunità costiere, a cura di Elisa Broccoli (Università di Firenze) e alle 11.45 Flagchain, la tracciabilità come leva competitiva della filiera del pescato, a cura di Danilo Guida (FLAG Pesca Flegrea). Alle 12.15 Inquinamento marino: una minaccia invisibile ma concreta per gli organismi marini, a cura di Giorgia Gioacchini (Università Politecnica delle Marche) e alle 13 New ways of coastal development, a cura di Gunter Pauli (Porrima).
Chiusura della giornata con light lunch.

Dettagli

Data:
21 Marzo
Ora:
10:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Casello idraulico
via Roma
Follonica, Italia
+ Google Maps