Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parade: tutta l’arte si riversa a Follonica

Agosto 24 @ 8:00 - 17:00

FOLLONICA. Fare sfoggio, mettersi in mostra, unirsi in corteo, esibire attori per attirare pubblico a uno spettacolo: “Parade” significa un po’ tutto questo. Il programma di Parade è intenso, dedicato per lo più al teatro e alla poesia, e trae ispirazione dal gran lavoro condotto a Follonica da Eugenio Allegri, il direttore artistico del teatro recentemente scomparso. Allegri ha sempre sognato che il teatro diventasse un vero e proprio “Laboratorio Permanente delle Arti e dello Spettacolo”. Per questo il programma è rivolto non sogli agli spettatori abituali del teatro, ma anche alla scuola, alle bambine e ai bambini, alle allieve e agli allievi dei corsi di danza, di teatro, di musica, alle associazioni. Infine alle e ai docenti, artiste e artisti e a tutti quelli che lavorano nel mondo dello spettacolo e che della loro arte ne hanno fatto un mestiere.

Si parte il 27 agosto

Si parte il 27 agosto con il Concerto dei giovani pianisti toscani, diretti dal maestro Hector Moreno, pianista argentino di fama internazionale, già docente del conservatorio Franci di Siena, che segue con passione e dedizione la formazione dei giovani talenti.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito (ad eccezione dello spettacolo “Le ragazze di San Frediano” del 3 settembre).
Per informazioni: 056652012 (IAT Follonica, via Roma 49) touristinfo@comune.follonica.gr.it | www.comune.follonica.gr.it  

Dettagli

Data:
Agosto 24
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento: