- Questo evento è passato.
Palio dei ciuchi: festa e tradizione a Campagnatico

CAMPAGNATICO. Dall’8 al 14 settembre torna a Campagnatico lo storico Palio dei ciuchi, che come ogni anno porta con sé una settimana di eventi capaci di unire tradizione, spettacolo e divertimento per tutta la famiglia.
Un’occasione imperdibile per vivere la tradizione e il folklore di Campagnatico fra spettacoli teatrali, musica e ottimo cibo.
Ecco tutto il programma
Si parte lunedì 8 settembre con il Palio dei cursori in via Piave alle 20.45, seguito dal brindisi del Palio e dalla proiezione dei filmati delle passate edizioni, il cui inizio è previsto per le 21.30 al piazzale Belvedere.
Martedì 9 settembre, al campo sportivo alle 21, spazio ai giochi del batacchio tra i rioni. Mercoledì 10 settembre, invece, si terrà la presentazione del 68° Palio all’ex chiesa Sant’Antonio Abate (teatro Rossi), fissata per le 21, dopodiché tutti in piazza Dante con la musica anni ’60-’80 di “I Singles” dalle 22.
Nei giorni successivi, tra giovedì 11 e sabato 13 settembre, si alterneranno spettacoli teatrali, cene propiziatorie, animazione per bambini e la sgambata delle contrade con il Palio delle donne, accompagnati da musica dal vivo e stand gastronomici.
Domenica 14 settembre il clou: processione e benedizione del Palio alle 10.45, corteo storico alle 15.30 e il 68° Palio dei Ciuchi alle 18, con chiusura serale e musica della Crazy Band.



