Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Orlando furiosamente solo rotolando”

Luglio 24 @ 21:30

€10

MARINA DI GROSSETO. Al San Rocco festival, domenica 24 luglio alle 21.30, irrompe il teatro con lo spettacolo “Orlando furiosamente solo rotolando”. Sul palco del forte, a Marina di Grosseto, salirà l’attore Enrico Messina con camicia bianca, una tromba e uno sgabello.

È tutto quel che serve per raccontare le famose vicende dei paladini di Carlo Magno e dei temibili saraceni. All’essenzialità della scena si contrappone la ricchezza delle immagini evocate: accampamenti, cavalieri, dame, duelli, incantesimi, palazzi, armature, destrieri.

Con la sua abilità oratoria, Enrico Messina conduce gli spettatori in un vortice di battaglie e inseguimenti il cui motore è sempre la passione, vera o presunta, per una donna, un cavaliere, un ideale.

Il monologo è tratto da “Hruodlandus – Libera Rotolata Medioevale” di Enrico Messina e Alberto Nicolino della compagnia Armamaxa. Collabora alla messa in scena Micaela Sapienza. Lo spunto di partenza è l’Orlando Furioso di Ariosto, cui si aggiungono suggestioni ispirate dai libri di Italo Calvino, e un umorismo tutto nuovo.

Dettagli

Data:
Luglio 24
Ora:
21:30
Prezzo:
€10
Categoria Evento:

Luogo

Forte San Rocco
Via Grossetana
Marina di Grosseto, 58100
+ Google Maps