- Questo evento è passato.
“Noi e il lupo” alle “Notti della natura”

GAVORRANO. “Noi e il lupo – Scienza ed etica nella coesistenza con i grandi carnivori” è il tema della seconda serata di divulgazione scientifico-naturalistica delle “Notti della natura”, la rassegna – giunta alla sua quinta edizione – organizzata dal Parco Nazionale delle Colline Metallifere con la collaborazione dei Comuni di Gavorrano, Follonica e Scarlino, che prevede una serie di appuntamenti dedicati alla scoperta del territorio e delle sue bellezze naturali, con la direzione scientifica di Giacomo Radi.
L’appuntamento è per venerdì 18 luglio alle ore 21.30 all’ex miniera di Ravi-Marchi, a Gavorrano, con la biologa faunista Arianna Dissegna (serata a ingresso libero e gratuito, senza prenotazione). Una serata particolarmente indicata anche per i bambini.
Tutte le informazioni sull’edizione 2025 delle “Notti della natura” sono su https://parcocollinemetallifere.it/le-notti-della-natura-quinta-edizione-tutto-il-programma/. È possibile anche chiamare la sede del Parco delle Colline Metallifere (0566 844247) o la Porta del Parco di Gavorrano (0566 843402; info@parcocollinemetallifere.it).
