Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Negozi aperti, boxe, musica e… tartufo

Luglio 7

GROSSETO. Il Centro dell’estate prosegue  giovedì 7 luglio con “La Notte della Boxe”, in occasione dell’incontro internazionale di pugilato organizzato dalla Pugilistica Grosseto in piazza Dante che ha inizio alle ore 20. A fare a corollario all’evento saranno allestiti due punti “allenamento” di pugilato per chiunque vorrà divertirsi a cimentarsi nella noble art, uno a cura proprio della Società Pugilistica Grossetana Umberto Cavini  e uno a cura della palestra Singha Fight Club.

Ad inaugurare la prima sera del programma di eventi dei commercianti del centro storico è la banda della città di Grosseto che percorrerà il centro storico dando così il via alla serata dalle ore 21.

Dalle ore 21.30 in corso Carducci, all’altezza di porta Nuova, si potrà gustare la musica degli “The Adventures Surf band” che propone un repertorio ispirato alle leggendarie “Surf band” nate negli anni ’50 – ’60.

Sempre alle 21.30 inizieranno ad aprirsi le porte dei negozi per offrire a cittadini e turisti le migliori occasioni del periodo dei saldi.

Porte aperte invece già dalle 19 nei tanti ristoranti che partecipano al format Ristorando dove verrà offerto un menù dedicato a diversi prodotti del nostro territorio: si parte con il TARTUFO, con cui ogni chef creerà due portate da servire tra i 25,00€ e i 30,00€ bevande escluse, ma dolce incluso.

I ristoranti che aderiscono all’iniziativa sono: 13 Gobbi Pub, Al numero nove, Artidoro, Bistrot 19, Sala Eden, Controbottega, Hottimo al Cinghialino, Vermuttino Bistrot, Ristoro da Poldo, Bottega Cirimangio, L’Archetto, L’Uva e il Malto, La Cantina di p.zza del Sale, Locanda dè Medici, Loft-Enoteca Urbana, Lucignolo al Centro, Movida, Ostinati SaS, Pickeat, Taverna Il Canto del Gallo, Vineria Da Romolo, Wineria drink&shop.

Sarà gradita la prenotazione e sarà possibile anche mangiare alla carta: per info e prenotazioni si consigli di contattare direttamente le strutture.

Da segnalare anche altri due eventi culinari: dalle ore 19.30 il Bastion Contrario organizzerà “Calici in Fotezza”, una cena degustazione con prodotti dell’azienda Latte Maremma (gradita prenotazione +39 351 559 4004), mentre dalle 20 all’ Irish Soul Pub ci sarà una cena spettacolo con la band Bonje in Yurt, con degustazioni e cena alla carta (gradita prenotazione per la cena 348 676 6111).

Da segnalare anche che dal pomeriggio e per tutta la sera al Mondadori Bookstore di Grosseto ci sarà il firmacopie del nuovo libro ”Le Figlie Dell’Uomo” di Mauro Caneschi. Un avventuroso romanzo ambientato in un futuro lontano, dove un azzardo genetico ha modificato radicalmente la società. 

  • Polo Culturale Le Clarisse, con Museo Collezione Luzzetti, via Vinzaglio 27 – Ogni giovedì ore 21 mostra “Paesaggi di Toscana, da Fattori al Novecento” ospita dipinti degli artisti storici grossetani, con presentazione dell’opera e visita guidata.
  • Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, piazza Baccarini, 3 – Mostra permanente: “Gli Etruschi di Casenovole. Passato remoto di una comunità”
  • “La biennale dello scarto” –  Mostra diffusa per il centro storico di Grosseto
  • Mondadori Bookstore di Grosseto – Firmacopie del nuovo libro ”Le Figlie Dell’Uomo” di Mauro Caneschi.
  • La notte della boxe: punti di allenamento di boxe nelle piazze del centro
  • Chiostro del Polo Culturale Le Clarisse – Ettore Candela presenta la Turandot di Puccini
  • Bastion Contrario (Cassero Senese): Calici in fortezza. Cena degustazione con prodotti dell’azienda Latte Maremma.

 

Dettagli

Data:
Luglio 7
Categoria Evento:

Luogo

Centro Storico Grosseto