Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“La Rocca” secondo il pittore Gioxe de Micheli

Agosto 22 @ 21:00 - 23:30

La locandina dell'evento e De Micheli

Una serata evento dal titolo “”52 anni in Maremma” – Le parole e le immagini di Gioxe De Micheli”, al Centro civico di Roccatederighi, con il pittore Gioxe De Micheli, lunedì 22 agosto alle 21.

In questa occasione verranno proiettate alcune delle opere del pittore che ha trascorso 52 anni della propria vita nelle campagne intorno al piccolo borgo medievale. L’artista sarà intervistato dalla giornalista del Tg3, Lucia Ferrari, legata a De Micheli da una luna amicizia.

Si parlerà non solo degli aspetti artistici, ma anche dei risvolti sociali e culturali strettamente connessi alla vita del pittore nell’alta Maremma, dove ha condiviso la stessa esperienza insieme ad altri artisti. «Tutti poco più che nullatenenti, in quel periodo, quando riuscirono ad acquistare un podere con i soldi che allora valeva una Citroen Diane», spiegano gli organizzatori. «Da lì è partito un percorso artistico e culturale unico che sarà lo stesso De Micheli a raccontare».

La serata, introdotta da Gilberto Galloni, della Pro loco di Roccatederighi, prevede anche la presentazione del poemetto “Cecco a Fornoli”, a cura dello stesso De Micheli, con gli attori Giulio Santi e Andrea Franceschi

 

Dettagli

Data:
Agosto 22
Ora:
21:00 - 23:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Pro loco Roccatederighi

Luogo

Centro Civico Roccatederighi
via Roma, 31
Roccatederighi, 58036
+ Google Maps