Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mille bolle blu al Manciano street music festival

Luglio 22 @ 21:30

MANCIANO. Seconda serata, venerdì 22 luglio, della dodicesima edizione del Manciano street music festival con il concerto di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Big Band che presentano lo spettacolo “Mille bolle blu” alle 21.30.

La dodicesima edizione della kermesse è promossa dall’associazione musicale “Diego Chiti” e patrocinata dal Comune, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Banca Tema Terre Etrusche e di Maremma e Terme di Saturnia Natural Destination.

Da “Se stasera sono qui” a “Non gioco più”, da “Se telefonando” fino a “Che sarà” e molti altri ancora. L’inconfondibile voce di Nicky Nicolai e l’estro creativo del sax di Stefano di Battista, accompagnati da una Big Band di 12 elementi, ci fanno rivivere i grandi successi italiani e internazionali degli anni ’60 e ’70, reinterpretandoli in una nuova chiave swing e jazz. 

Lo spettacolo “Mille bolle blu”, nato da un’idea di Gino Castaldo, è un concerto spettacolo, un viaggio su spartiti che attraversano l’immaginario musicale che ci tiene legati agli anni ‘60 – ‘70. Quegli anni ci hanno consegnato la più potente stagione creativa della storia della musica italiana contemporanea e lo spettacolo ne vuole evocare l’immagine gioiosa e gloriosa, come suggerito dal titolo stesso che ne sottolinea la dimensione di gioco e creatività. La tecnica al servizio dell’espressività: virtuosismi vocali e strumentali per un concerto elegante e raffinato ma allo stesso tempo capace di farsi ascoltare da tutti i tipi di orecchio. E’ questa la magia che nasce dal connubio tra la splendida voce di Nicky Nicolai e il magistrale sax di Stefano Di Battista, coppia (sul palco e nella vita) di artisti conosciuti e stimati in tutto il mondo.

Il cuore della scaletta è dedicato ad alcuni grandi successi di Mina. Non è certo casuale il titolo “Le mille bolle blu”, in omaggio alla Tigre di Cremona. La musica, si sa, può essere una favolosa macchina del tempo. Ci sono brani che sanno proiettarci in un momento specifico della nostra vita, melodie che ci mandano sottobraccio con il nostro passato e canzoni che ci fanno rivivere emozioni che credevamo lontane. La Big Band composta da 13 straordinari elementi è deus ex machina, in grado di portarci in qualsiasi luogo. La bellezza, il sogno e la potenza che ne scaturiscono ci fanno riscoprire alcune gemme della musica italiana (e non solo).

I concerti si tengono al parco pubblico Mazzini, in vicolo della Canonica, a Manciano.

Oltre ai concerti principali, dalle 19 gli spettatori potranno godersi la serata al parco pubblico “Mazzini”: sarà presente il punto ristoro, dove gustare una cena veloce accompagnati, il venerdì e la domenica, da due concerti che andranno avanti fino alle 21. E tra una nota e l’altra, il pubblico potrà acquistare i gadget di questa dodicesima edizione del Manciano street music festival realizzati, come sempre, con un occhio alla sostenibilità ambientale.

INFO E BIGLIETTI QUI

Dettagli

Data:
Luglio 22
Ora:
21:30
Categoria Evento:

Luogo

Parco pubblico Mazzini
via Campolmi
Manciano, 58014
+ Google Maps