Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Michele di Toro piano solo” alla Fondazione Il Sole

Agosto 19 @ 21:00 - 23:30

Venerdì 19, alle 21.15, nel cortile di carico della Tecnoseal Foundry Srl (via Senese 193 – ingresso lato Corriere SDA) si terrà un concerto jazz dedicato alle musiche di Waller, Tristano e Jarrett, tre interpreti assoluti e diversi del jazz contemporaneo. A interpretare i tre grandi del jazz contemporaneo sarà Michele del Toro, musicista che riesce a far convivere la tradizione con la modernità, la conoscenza della tecnica afroamericana del pianoforte con quella colta occidentale, unendo anche competenze pop folk a un già ricco bagaglio di conoscenze.

Il concerto, inserito nella programmazione “Winestoriedijazz: Educare all’ascolto del jazz”, è stato dedicato alla Fondazione il sole onlus, alla quale sarà devoluto l’incasso, su iniziativa degli organizzatori Filippo Soffici (Ad di Tecnoseal Foundry srl), Marco Bisdomini (imprenditore titolare di Hera srl) e dal musicologo Maurizio Franco, da trent’anni direttore del festival Iseo Jazz, l’Atelier Musicale di Milano, Jazz al Piccolo Teatro.

Il titolo Winestoriesjazz, è mutuato dalla rivista nazionale della Scuola Europea Sommelier che patrocina l’iniziativa. L’ingresso a offerta (minimo 15€), necessaria la prenotazione maremmatoscanameets@herasrl.it

 

Dettagli

Data:
Agosto 19
Ora:
21:00 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Tecnoseal Foundry Srl
via Senese, 139
Grosseto,
+ Google Maps