Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maschere e musica per rivivere la magia del Canto di Natale di Dickens

22 Dicembre 2023 @ 21:00

FOLLONICA. Una storia senza tempo, adatta a un pubblico di ogni età, per immergersi nello spirito del Natale e vivere la magia di questo periodo dell’anno con un classico della letteratura interpretato in modo originale. È “Scrooge – Non è mai troppo tardi”, lo spettacolo portato in scena, venerdì 22 dicembre, alle 21.15 al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica (Grosseto) dalla compagnia PerpetuoMobileTeatro.

La storia di Scrooge, proverbiale egoista, avaro di ricchezze e sentimenti, sarà raccontata anche tramite l’uso di maschere, realizzate da Sara Bocchini e Brita Kleindienst, per spettatori dai sei anni di età in su, in una rappresentazione ispirata al classico di Charles Dickens “A Christmas Carol”. Accompagnati dalle musiche originali di Dario Miranda, Brita Kleindienst, Marco Cupellari e David Labanca, porteranno in scena la vicenda di Scrooge, i suoi incontri con i fantasmi passati, presenti e futuri e aiuteranno il pubblico a rispondere alla domanda: riusciranno gli spiriti del Natale a redimere il protagonista, fermando la sua brama di ricchezze e mitigando il suo egoismo e la sua solitudine?
Il biglietto per assistere a “Scrooge – Non è mai troppo tardi” ha un costo di 7 euro e può essere acquistato sul sito di Ad Arte Spettacoli, all’ufficio Iat di Follonica (in via Roma 49, aperto dal martedì alla domenica 10-12.30 e 16.30-19) e, il giorno stesso dello spettacolo, alla biglietteria del Teatro Fonderia Leopolda.

Dettagli

Data:
22 Dicembre 2023
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Fonderia Leopolda
complesso Ex Ilva
Follonica, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo