Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Luciano Bianciardi. Sulla luna non c’è niente”

2 Febbraio @ 18:00 - 3 Marzo @ 19:00

GROSSETO. Oltre cinquanta foto che ritraggono Luciano Bianciardi e luoghi significativi della sua breve vita, riviste d’epoca dove poter leggere i suoi articoli, copertine originali dei suoi romanzi e documenti autografi sono al centro della mostra “Sulla luna non c’è niente” che verrà inaugurata venerdì 2 febbraio alle 18 al Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura.

Nell’occasione verrà presentato anche il catalogo della mostra a cura di Sergio Oriente, Michele Gandolfi e Michele Guerrini, pubblicato da Effigi edizioni. Si potrà visitare fino al 3 marzo l’esposizione documentaria e fotografica promossa e organizzata da Fondazione Luciano Bianciardi e Comitato nazionale per il centenario della nascita di Bianciardi in collaborazione con Fondazione Grosseto Cultura – Polo culturale Le Clarisse, con il supporto di Fondazione Cr Firenze e il patrocinio del Comune di Grosseto.

I materiali in mostra provengono in larga parte dalla collezione Sergio Oriente – Enrica Piscolla, tranne alcune foto di proprietà di Luciana Bianciardi, figlia dello scrittore, e dell’archivio della Fondazione Bianciardi. Il materiale documentario è stato diviso in quattro sezioni: Kansas City, Milano, Disseminare Dissipare, Aprire il fuoco.

La mostra “Luciano Bianciardi. Sulla luna non c’è niente” potrà essere visitata dal 2 febbraio al 3 marzo 2024 negli orari di apertura del Polo culturale Le Clarisse, in via Vinzaglio 27 a Grosseto: giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.  

Ingresso 2 euro; gratis per i soci di Fondazione Grosseto Cultura; 5 euro con Museo Luzzetti (3 euro ridotto).

Inaugurazione 2 febbraio: ingresso gratuito

Per info: 0564/488066-067-547 -clarissearte@fondazionegrossetocultura.it -collezioneluzzetti@gmail.com 

 

Dettagli

Inizio:
2 Febbraio @ 18:00
Fine:
3 Marzo @ 19:00
Categoria Evento: