Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’occhio di Bianciardi su Fattori

Luglio 21 @ 18:30 - 20:00

€3

GROSSETO. Nel 1970 nella collana “I grandi maestri dell’arte” a cura di Bruno della Chiesa esce per la casa editrice Rizzoli la monografia di Fattori con presentazione di Luciano Bianciardi. Quali possono essere i motivi per cui uno scrittore non particolarmente interessato al mondo della pittura si metta a questa prova?  A questa e altre domande cercherà di rispondere l’incontro tra letteratura e pittura in programma al Polo le Clarisse.

Il nuovo importante appuntamento per il centenario di Bianciardi si terrà giovedì 21 luglio alle 18.30 nella sala conferenze delle Clarisse, in via Vinzaglio a Grosseto. L’incontro, dal nome “L’occhio di Bianciardi su Fattori. Spunti per una mappa di estetica” è organizzato in collaborazione tra Fondazione Luciano Bianciardi e Polo culturale le Clarisse.

All’intervento della direttrice scientifica della Fondazione, Lucia Matergi, seguirà una visita guidata alla mostra “Paesaggi di Toscana, da Fattori al Novecento” insieme al direttore di Clarisse, Mauro Papa.

L’ingresso alla mostra costa 3 euro.

Per partecipare all’incontro letterario è consigliata (ma non necessaria) la prenotazione, che può essere fatta inviando una mail all’indirizzo: prenotazioni.clarisse@gmail.com.

La loandina dellìevento

 

 

Dettagli

Data:
Luglio 21
Ora:
18:30 - 20:00
Prezzo:
€3
Categorie Evento:
,

Luogo

Polo Le Clarisse
via Vinzaglio, 27
Grosseto, 58100
+ Google Maps