Le storie e i miti del territorio raccontati a grandi e piccini | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le storie e i miti del territorio raccontati a grandi e piccini

8 Aprile 2023 @ 17:00

GROSSETO. Alla scoperta degli animali che “vivono” dentro il museo e delle leggende del territorio, cacce al tesoro con mappe e bussole per conoscere meglio la propria città, serate dedicate all’astronomia con gli occhi puntati verso il cielo per osservare le stelle, escursioni “a caccia” di farfalle, laboratori all’insegna della creatività e del riciclo.

Al Museo di storia naturale della Maremma è in partenza una nuova serie di appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, organizzati dalla cooperativa MaremMagica. Un’offerta che va a integrare il calendario ufficiale di eventi proposto dalla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura, diretta da Andrea Sforzi. 

Sabato 8 aprile, sempre alle 17 al museo, con una visita guidata per tutta la famiglia, bambini compresi, sul tema “Tra realtà, miti e leggende del territorio”. Perché le storie da raccontare non mancano certo in Maremma, terra ricca di tradizioni: streghe dagli occhi di fuoco, regine sparite nel nulla, chiocce d’oro e pulcini, santi, pirati e draghi feroci. Storie immortali, tutte da vivere nelle sale del Museo di storia naturale.

Per partecipare (al costo di 5 euro, incluso l’ingresso al museo) occorre prenotare. 

Dettagli

Data:
8 Aprile 2023
Ora:
17:00
Categoria Evento:

Luogo

Museo di Storia naturale della Maremma
Piazza della Palma
Grosseto, 58100
+ Google Maps

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik