Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le “False partenze” a Sorano

Agosto 16 @ 21:30 - 23:30

SORANO. Si sono spenti da poco i riflettori sul Manciano street music festival ma, chiaramente, non si ferma la musica. I volontari dell’associazione “Diego Chiti” che organizza la kermesse musicale sono anche, tutti, musicisti e molti di loro si esibiranno con le False partenze: la loro formazione orchestra, con una serie di date nelle prossime settimane.

Le partenze arriveranno in Maremma, lunedì 15 agosto, per il Ferragosto del campeggio “La Principina” (Grosseto), passando poi il 16 a Sorano, in piazza Busatti in occasione della mostra dell’artigianato. 

Mercoledì 17 e giovedì 18 agosto doppio appuntamento a Porto Ercole per gli eventi organizzati dal comitato “La notte dei Pirati”: in questa occasione la band accompagnerà 10 cantanti locali in uno spettacolo che vedrà la presentazione di videoclip realizzati dagli stessi artisti.

Domenica 21 agosto le False Partenze saranno a Magliano, in occasione di “Vinellando” e il 22 a Manciano, al parco pubblico Mazzini in occasione dell’estate Avis, con ospiti gli artisti di Porto Ercole.

Gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, avranno inizio alle 21.30.

L’orchestra, diretta da Michele Santinelli e composta da musicisti eterogenei per formazione, interessi e peculiarità, compie quest’anno 16 anni ed ha all’attivo oltre 250 concerti. 

Le False partenze sono: Stefania Buccioni e Rachele Marinelli (voce), Raffaele Boni (chitarra), Valerio Bianchi (basso elettrico), Leonardo Pruneti (pianoforte), Luigi Greco (batteria), Mirco Pierini e Luca Contini (tromba), Riccardo Tonello (trombone), Yuri Nocerino e Valentina Materozzi (sax), Michele Santinelli (sax, direzione e arrangiamenti), Alberto Guazzi (fonico).

Dettagli

Data:
Agosto 16
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Piazza Busatti – Sorano
Piazza Busatti
Sorano, Italia
+ Google Maps