Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le donne in Iran, incontro con Asia Raoufi al cinema Stella

28 Marzo 2023 @ 16:30 - 18:30

Asia Raoufi

“Una vita tra due rivoluzioni. Essere donna oggi in Iran” è il titolo di un incontro organizzato dai coordinamenti Donne Cgil e Spi si con Asia Raoufi.

La sua testimonianza è raccolta in un documentario intitolato “Una vita tra due rivoluzioni” in cui viene intervistata da Lorenzo Cipriani, scrittore e storico dell’arte, esponente del Comitato “Donna, vita e libertà” di Pistoia.

Il racconto è inframezzato dalla lettura dell’attrice Maria Cassi di una lettera scritta da Asia Raoufi sulle paure sopportate negli anni dal popolo iraniano. Il documentario ripercorre, attraverso la storia degli ultimi decenni e le vicende personali di Asia, le tappe che hanno portato alla rivolta. La proiezione è anticipata da alcune brevi biografie di donne iraniane.

L’evento è in programma

  • il 28 marzo, alle 16.30 al Cinema Stella a Grosseto. Letture interpretate da Mojgan Etemadi ed Enrica Pistolesi. Info e prenotazioni cinema@festambiente.it  – 3391201079 

L’ingresso è gratuito

Chi è Asia Raoufi

Mediatrice culturale, insegnante di lettere, esponente del movimento “Woman Life Freedom Italy,” Asia è fiorentina d’adozione. Vive in Italia dal 1983, arrivata per decisione della sua famiglia che cercava di allontanarla dalle conseguenze della rivoluzione Khomeinista. Dal 16 settembre 2022, giorno della morte di Masha Amini, Asia Raoufi ha dato un svolta alla sua vita non potendo più tacere di fronte a tanta crudeltà.

Dettagli

Data:
28 Marzo 2023
Ora:
16:30 - 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento: