Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’aperitivo letterario si colora di donna

Luglio 23 @ 19:00 - 20:00

€5

GROSSETO. Torna sabato 23 luglio alle ore 19 l’appuntamento con l’aperitivo letterario, organizzato da Fondazione Grosseto cultura in collaborazione con l’associazione “Letteratura e dintorni”.

Nel chiostro del Polo culturale Le Clarisse si presenta “Nel segno del destino” di Maria Modesti, edito da Effigi.

Il biglietto d’ingresso ha il costo di 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura). Tutti i partecipanti potranno partecipare alla degustazione dei vini della Fattoria San Felo e alla visita guidata alla mostra “Paesaggi di Toscana: da Fattori al Novecento”.

È consigliata la prenotazione scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com o chiamando il numero 0564488066. Nell’occasione sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la Grosseto card, la tessera socio di Fondazione Grosseto cultura.

A presentare “Nel segno del destino” sarà Letizia Stammati. Il libro è una raccolta teatrale che raccoglie storie di donne appartenenti al mito (Fedra), alla storia (Pia e Margherita, l’imperatrice Teodora), protagoniste di vicende reali (Antonietta Alberti e la poetessa Isabella Morra), tutte accomunate da una grande forza vitale, sensibilità e umana fragilità. Tutte storie sempre attuali, perché incarnano desideri, sogni, amori e passioni al di là di ogni tempo.

Maria Modesti (Manciano, 1947) è poetessa e autrice di teatro. Con Marco Nereo Rotelli ha realizzato progetti di arte e poesia alla Biennale di Venezia, a quella di Carrara e alla “Poetry for Peace” di Seoul. Nel 2005 è stata scelta dalla Commissione italiana per l’Unesco per “Poesia oltre il confine”. 

 

Dettagli

Data:
Luglio 23
Ora:
19:00 - 20:00
Prezzo:
€5
Categorie Evento:
,

Luogo

Polo Le Clarisse
via Vinzaglio, 27
Grosseto, 58100
+ Google Maps