La storia di Civitella raccontata dagli esperti | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La storia di Civitella raccontata dagli esperti

5 Marzo 2023 @ 15:00 - 17:00

Civitella Marittima

Domenica 5 marzo, alle 15, al teatro comunale, la proloco di Civitella Marittima organizza un incontro dal titolo “Parliamo della nostra storia”. Relatori due storici del territorio, Gian Paolo Franceschini e Umberto Brunelli. Insieme a loro, l’architetto Federica Barile ed Elisabetta Rossi, esperta di filologia moderna. Moderatore dell’incontro, Gianfranco Franceschini.

L’argomento è affascinante e tratta la storia dell’Abbadia Ardenghesca, dell’antica Pieve di Santa Maria in montibus e dell’evoluzione sociale e amministrativa del comune, da Pari, a Campagnatico e ora Civitella Paganico .

«Sarà un incontro interattivo, durante il quale i partecipanti potranno chiedere ai relatori approfondimenti o informazioni», spiega il presidente della proloco, Franco Angiolini. «Desideriamo offrire a tutti i civitellini qualche conoscenza in più sulla storia del loro, per essergli ancora di più affezionati».

In occasione di questo evento, verranno consegnati riconoscimenti ad alcune persone e aziende per lo straordinario esempio di attaccamento a Civitella. Al termine della serata la proloco offrirà un rinfresco ai partecipanti.

Dettagli

Data:
5 Marzo 2023
Ora:
15:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Teatro comunale
Civitella Marittima, 58045 + Google Maps

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik