Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Rocca nei dipinti di Fiorella Santucci

Agosto 21 @ 17:00 - Agosto 28 @ 23:30

Si chiama RoccaArt, la mostra della talentuosa pittrice autodidatta, Fiorella Santucci, dedicata a Roccatederighi, in programma dal 22 al 28 agosto al centro civico del borgo medievale. Una serie di vedute del paese e delle sue bellezze e non solo, dipinte con abilità e passione.

Fiorella ha scoperto la sua creatività durante il primo lockdown, quando ha iniziato a creare personaggi del presepe in lana cardata. Da quel momento ha deciso di riprendere gli studi, iscrivendosi ai corsi serali del liceo artistico di Grosseto, la città in cui vive. Un sacrificio, poiché al mattino lavora, sobbarcarsi 4-5 ore di lezione la sera, per 5 giorni su 7. 

Ma è determinata e nemmeno il nuovo lockdown e due anni in Dad la scoraggiano. Frequentando la terza, inizia a dare il meglio nel disegno, usando dapprima tecniche semplici, come il chiaro scuro con matite, fino ad arrivare al gessetto, al pastello a olio ed infine, primi approcci con l’olio su tela, durante il periodo estivo di vacanze scolastiche 2022. 

Concluso l’anno con il massimo dei voti, accetta la proposta della presidente della proloco di Roccatederighi, Valeria Zoni, di presentare una mostra tutta sua.

Dettagli

Inizio:
Agosto 21 @ 17:00
Fine:
Agosto 28 @ 23:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Pro loco Roccatederighi

Luogo

Centro Civico Roccatederighi
via Roma, 31
Roccatederighi, 58036
+ Google Maps