Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La giornata del dono: solidarietà e musica

Agosto 29 @ 8:00 - 17:00

GROSSETO. Tutto pronto per il primo appuntamento. Mercoledì dalle 17, nella piazzetta davanti alla sede dell’Emporio solidale, in via dei Barberi 108, partirà “la giornata del dono”. L’evento sarà organizzato all’interno del progetto “Piazza Bella Piazza”, che mira a far conoscere questo supermercato speciale dedicato alle famiglie in difficoltà.

Il 17 settembre sarà solo l’inizio del calendario di appuntamenti previsti nel mese di settembre e di ottobre al centro commerciale “Le palme”. L’evento si aprirà con i saluti dei soggetti promotori dell’Emporio solidale che racconteranno brevemente la vita e il futuro del punto vendita.

Il programma continuerà con l’appuntamento annuale organizzato dal Coordinamento dei genitori democratici, per la consueta raccolta gratuita dei libri scolastici. Si tratta di un piccolo dono per le famiglie che si trovano in difficoltà a causa del “caro-libri”. La referente del coordinamento genitori democratici, Daniela Castiglione, è a disposizione per essere contattata all’email cgdmaremma@gmail.com.

Sarà possibile donare i libri di testo delle scuole secondarie, di primo e secondo grado, anche il giorno seguente, giovedì 1° settembre, dalle 9.30 alle 12.

La serata si concluderà con l’AperiJazz: sarà offerto un piccolo buffet accompagnato dal “Quartetto Jazz”, composto da Davide Piscopo alla batteria, Luca Tonini al contrabbasso, Fabrizio Biscontri alla chitarra elettrica, Klaus Lessmann, come special guest, al clarinetto.

Il gruppo proporrà, in chiave moderna, un ricco repertorio della cultura afroamericana, brani originali e molti degli standard jazz più conosciuti che hanno fatto la storia di questo genere.

Dettagli

Data:
Agosto 29
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento: