Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Biennale dello scarto a Grosseto

Luglio 1 - Novembre 25

GROSSETO. La mostra, che animerà alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico cittadino, sarà inaugurata venerdì 1° luglio, alle ore 18, in piazza Dante Alighieri. Dalla piazza partirà una passeggiata lenta per la pace che toccherà tutte le tappe del percorso espositivo.  Le opere rimarranno visibili fino al 25 novembre 2022.

Il fiume rosso si muoverà alla scoperta delle opere, con la performance dell’attrice Irene Paoletti di “Anima scenica”. Saranno recitati brani di Calvino e di Constantino Kavafis, compreso “Io sono” una specie di mantra scritto da Rodolfo Lacquaniti con la collaborazione di Irene Paoletti.


All’inaugurazione interverranno Antonfrancesco Vivarelli Colonna (sindaco di Grosseto), Luca Agresti assessore alla cultura Comune di Grosseto, Giovanni Tombari (presidente Fondazione Grosseto cultura), Mauro Papa (direttore del Polo Culturale Le Clarisse di Grosseto e del museo Collezione Gianfranco Luzzetti), Alessandro Capitani (presidente “Istituzione Le Mura”), Anna Mazzanti (Storica e critica d’arte) e Rodolfo Lacquaniti (bio-architetto e artista).

Dettagli

Inizio:
Luglio 1
Fine:
Novembre 25
Categoria Evento:

Luogo

Centro Storico Grosseto