Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jacopo Mai alla Casa Rossa Ximenes

Luglio 19 @ 21:00

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Prosegue Note al Chiaro di Luna, un cartellone di eventi dedicati alla musica e alla letteratura.

La rassegna, che ogni martedì fino al 30 di agosto si svolge nella meraviglioso ambiente di Casa Rossa Ximenes (Castiglione della Pescaia), rappresenta un’importante occasione per tutti i giovani musicisti protagonisti delle serate, un modo per far conoscere il proprio progetto musicale e il proprio lavoro.

Jacopo Mai è uno di questi giovani talenti e salirà sul palco di Casa Rossa Ximenes insieme al suo pianoforte martedì 19 luglio, alle ore 21.

Classe 1996, originario proprio della zona di Grosseto, Jacopo inizia a studiare pianoforte sotto la guida della prof.ssa Gloria Mazzi e del maestro Daniel Rivera, laureandosi con il massimo dei voti.

Frequenta successivamente l’Accademia di Fiesole, partecipando a numerosi concorsi pianistici, distinguendosi sia come solista, sia insieme a gruppi cameristici. Ha all’attivo numerose esibizioni per associazioni musicali e concerti sia in Italia che all’estero. Nel 2018 ha pubblicato la sua prima raccolta, incidendo Visioni Lisztiane, pubblicato per Sheva Contemporary.

Il programma della serata sarà dedicato a Chopin, Liszt e Scriabin; i brani saranno intervallati da letture tratte dalle opere di Pier Paolo Pasolini.

Info e contatti:
Mail: agimus.grosseto@agimus.it, tel. +39 339 7960148
Note al Chiaro di Luna: in caso di maltempo i concerti, se previsto il pianoforte, si svolgeranno nella sala consiliare Gabriella Lorenzoni in via Cesare Battisti.

Dettagli

Data:
Luglio 19
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Casa Rossa Ximenes
Via Casa Rossa Ximenes
Castiglione della Pescaia, 58043
+ Google Maps