Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Innocenti presenta la sua poesia alla Palomar

Luglio 18 @ 21:30 - 23:30

GROSSETO. L’appuntamento è per lunedì 18 luglio alle 21-30 alla Libreria Palomar, Riccardo Innocenti presenterà la sua raccolta poetica d’esordio, “Lacrime di babirussa“, dialogando con Michele Gandolfi

Riccardo Innocenti è dottorando in Filologia e letteratura italiana presso l’università per stranieri di Perugia e insegna nelle scuole medie della provincia di Grosseto. Dal 2021 si occupa dell’organizzazione di attività culturali legate alla poesia e alla letteratura italiana sul territorio della provincia di Grosseto.

La poesia di Innocenti guarda ad una linea ben consapevole della contemporaneità per tentare di farsene qualcosa anche per quanto concerne il mero livello della propria posizione soggettiva, come mostra bene Jessy Simonini nella postfazione. Questioni esistenziali si dipanano nei testi in versi così come in quelli in prosa, giungendo a deliberare che forse sia dal bisogno che dal desiderio occorrerebbe emanciparsi ma, se così non fosse possibile, almeno essere pronti a metterli in gabbia per guardarli così come si guarda lo schermo di un cellulare.

Dettagli

Data:
Luglio 18
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Palomar
piazza Dante 18
Grosseto, 58100 Italia
+ Google Maps