- Questo evento è passato.
Imparare già da bambini come contrastare la fame nel mondo

ROSELLE. Domenica 12 novembre, dalle 15.30 alle 18, nel salone della parrocchia dell’Immacolata concezione, arriva l’evento che apre un dialogo sull’emergenza della fame nel mondo, che interessa milioni di persone e bambini in tutti i continenti.
Nel pomeriggio di domenica, attraverso una serie di immagini e con l’aiuto di volontari ed educatori esperti, i bambini (dagli 8 ai 10 anni) potranno prendere consapevolezza di questo problema e conoscere le possibili soluzioni che molte organizzazioni di volontariato mettono in campo per contrastare la malnutrizione.
È previsto un breve intervento di Anteas Grosseto, l’associazione dei Pensionati Cisl, che presenterà la propria attività e darà esempi di cosa si può fare per contribuire a combattere la fame.
Sarà annunciata anche la raccolta di cibo, promossa dal Banco alimentare in tutta Italia per sabato 18 novembre, che vedrà a Grosseto anche la partecipazione dei volontari di Anteas. Saranno presenti al supermercato Eurospin di via Aurelia Nord a Grosseto, per raccogliere gli alimenti donati dai clienti del supermercato che vorranno dare il proprio contributo.


