
- Questo evento è passato.
Il sapore della Maremma in un calice
28 Maggio @ 19:00 - 22:00

ROSELLE. Il 28 maggio a partire dalle 19 arriva un aperitivo magico immerso nell’entroterra maremmano, all’azienda Gagiablu. Un posto dove i colori e i profumi della Toscana si incontrano nei vini prodotti da Gagiablu. E gli appuntamenti non finiscono qua: ci sono in programma per tutto il mese di giugno.
L’aperitivo dà la possibilità di assaggiare un calice di vino con degli assaggio di prodotti tipici del territorio. Per prenotare basta chiamare Susy al 376 2135833 o Tommaso al 376 2135943.
I vini da assaggiare
Durante l’evento è possibile assaggiare i vini di Gagiablu, ovvero un vermentino toscano, fresco e minerale. Oppure, il loro Giovè, un sangiovese in purezza molto elegante che rispecchia la Maremma e la sua essenza. E per gli amanti dei vini un po’ più corposi e colmi di sapore c’è Frà Merlot, un merlot in purezza morbido e diretto.
E se qualcuno avesse voglia di una bollicina c’è il Diciottesimo, un metodo classico millesimato che sa come conquistare ogni palato.
In azienda ci sono da assaggiare anche tre bottiglie un po’ più giovani e meno enigmatiche, pensate e studiate per chi vuole avvicinarsi al mondo del vino. Si tratta del Rosellae, un rosé di sangiovese in purezza leggero, ma dinamico. Il loro Ciliegiolo, morbido e fruttato. Infine, c’è Fòco un vino intenso, strutturato e avvolgente.