Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Il mercante di Venezia” a Follonica

Novembre 15 @ 21:15 - 23:00

FOLLONICA. Si alza il sipario ufficialmente sulla stagione teatrale del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica. Martedì 15 novembre, alle 21.15, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, il Centro teatrale bresciano e il Teatro de Gli Incamminati portano in scena “Il Mercante di Venezia”.

A salire sul palco c’è uno dei grandi attori del teatro italiano, Franco Branciaroli, nei panni di Shylock. Figura sfaccettata, misteriosa e crudele nella sua sete di vendetta, ma che sa spiazzare gli spettatori, suscitando anche la loro compassione.
 
Un nuovo, raffinato allestimento firmato da Paolo Valerio, per una delle opere più note di William Shakespeare, rappresentato per la prima volta nel 1598 a Londra, che mette in scena potenti temi universali, ponendo al pubblico contemporaneo questioni di assoluta necessità: scontri etici, rapporti sociali e interreligiosi mai pacificati, amore e odio, il valore dell’amicizia e della lealtà, l’avidità e il ruolo del denaro.
Franco Branciaroli nel ruolo di Shylock guida una notevole compagnia di attori, tra cui Piergiorgio Fasolo, Francesco Migliaccio, che interpretano magistralmente i protagonisti di questa tragedia.

I biglietti e il pre-spettacolo

I biglietti per “Il mercante di Venezia” possono essere acquistati allo Iat, ufficio informazioni turistiche di Follonica, di via Roma 49 (aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19), online sul sito www.leopolda.adarte.18tickets.it o alla biglietteria del Teatro, il giorno dello spettacolo, dalle ore 20.

Questi i costi: primo settore intero 24 euro, ridotto 20 euro; secondo settore 19 euro intero, 15 euro ridotto. Hanno diritto alla riduzione le persone sotto i 25 anni e sopra i 65 anni.
 
Prima dello spettacolo, alle ore 18.30, è in programma un incontro con la compagnia teatrale a cura di Cantiere Cultura Follonica, nella sala Leopoldina intitolata a “Eugenio Allegri”.

L’ingresso è libero

Inoltre, alle 19.45 sarà possibile partecipare alla “cena in teatro” in collaborazione con l’associazione Ristoranti Città di Follonica. La cena di martedì 15 novembre, al costo di 20 euro, sarà a cura del ristorante Oasi (prenotazioni allo 056652012).
 

Dettagli

Data:
Novembre 15
Ora:
21:15 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Teatro Fonderia Leopolda
complesso Ex Ilva
Follonica, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo