
- Questo evento è passato.
Il caseificio Il Fiorino apre le porte della sua grotta
24 Maggio @ 10:00 - 25 Maggio @ 14:00

ROCCALBEGNA. Angela Fiorini e Simone Sargentoni il 24 e 25 maggio, in occasione di caseifici aperti, aprono le porte del caseificio Il Fiorino a Roccalbegna.
Durante l’evento sarà possibile visitare sia il caseificio che la grotta del fiorino, quella che rende unici i formaggi prodotti da Il Fiorino. Gli orari di visita sono tre, uno alle 10, poi alle 11 e infine alle 12. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
È anche possibile acquistare anche i formaggi nel punto vendita di Roccalbegna.
La bottega de Il Fiorino
Inaugurato nel 2006, il negozio di Roccalbegna, alle pendici del Monte Amiata è diventato, negli anni, un punto di riferimento per chi ama i formaggi e per chi è alla ricerca di prodotti tipici della Maremma.
Oltre agli ottimi pecorini nel negozio di Roccalbegna è possibile acquistare specialità alimentari locali. Eccellenze del territorio selezionate da Angela e Simone tra le aziende della Maremma che condividono i valori del caseificio Il Fiorino: genuinità, artigianalità, tradizione e l’uso di materie prime locali di grande qualità.
Per prenotare basta chiamare il numero 0564 989059, oppure scrivere all’indirizzo email commerciale@caseificioilfiorino.it.